Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il notaio "certifica" soltanto le dichiarazioni del venditore in merito a quel soppalco. Quindi se nella descrizione si parla del soppalco, poco dopo ci sarà scritto che "quanto alla legge 47/85 il venditore dichiara che..........l'immobile è conforme alla normativa edilizia ed urbanistica.".
Solo per chiarire che il notaio non garantisce nulla (eccetto la libertà dell'immobile da vincoli che ne pregiudichino la trasferibilità).

dalede,
che dici? non capisco?

Se il notaio nella descrizione dell'immobile menzionava soppalco, il soppalco ci deve essere, e basta :affermazione:
ma in questo caso il notaio non ha menzionato soppalco , perchè non esisteva, e shinobi ha firmato l'atto, ben conscio che il soppalco non c'era.
Non è questione di furbi.
Ma di persone che firmano atti notarile senza prestare attenzione a cosa firmano.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è questione di furbi.
Ma di persone che firmano atti notarile senza prestare attenzione a cosa firmano.

Questo è sicuramente successo, ma l'amarezza (e peggio) di Shinobi è dovuta al fatto che chi si presumeva dovesse tutelarlo (agenzia in primis poi notaio ed, indirettamente, anche la banca) era voltato dall'altra parte!! :rabbia: :disappunto::disappunto:


;)
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Questo è sicuramente successo, ma l'amarezza (e peggio) di Shinobi è dovuta al fatto che chi si presumeva dovesse tutelarlo (agenzia in primis poi notaio ed, indirettamente, anche la banca) era voltato dall'altra parte!! :rabbia: :disappunto::disappunto:


;)

.....................ma quando gli hanno letto l'atto si è tappato le orecchie????.............;)

..........il prezzo non tiene conto forse di tale condizione???

P.S. le mie sono domande................
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Leonard dice le cose che nessuno vorrebbe dire per non infierire, ma è la verità :rabbia::rabbia:
L'amarezza dell'utente sta nel fatto che si aspettava una tutela che non è arrivata (capita a tanti), tuttavia bisogna sempre prestare molta attenzione alla lettura degli atti :confuso:
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Leonard dice le cose che nessuno vorrebbe dire per non infierire, ma è la verità :rabbia::rabbia:
L'amarezza dell'utente sta nel fatto che si aspettava una tutela che non è arrivata (capita a tanti), tuttavia bisogna sempre prestare molta attenzione alla lettura degli atti :confuso:

personalmente capita, spesso, che durante una visita e nel corso della trattativa, il cliente acquirente dica sempre di si, la veranda non è condonata...si va bene così, la mansarda non ha l'abitalità....si non c'è problema mi piace lo stesso, il soppalco è abusivo....l'acquirente conferma la propria disponibilità a comprare la casa nello stato di fatto,....e ancora altri esempi in cui il cliente acquirente conscio della situazione catastale-urbanistica dica "si compro la casa nello stato di fatto e di diritto in cui si trova".

Poi trascorsi mesi, anni il solito cliente: ma non sapevp, non mi è stato riferito, ho comprato una casa abusiva, è una truffa.........., è colpa dell'agenzia immobiliare....
 

leoma

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sono situazioni spiacevoli mi sorge però un dubbio: comè fatto il soppalco ?

Nel caso sia in legno di conseguenza risulti in arredo non ci sarebbe bisogno di nessun permesso, e faccia attenzione la differenza tra soppalco in arredo e soppalco strutturale e abbastanza lieve.
 

shinobi

Nuovo Iscritto
Se permettete ora parlo io... Mio caro Antonio Troise il problema di fondo è che io ero convinto di avere a che fare con dei professionisti (Agenzia, notaio, banca), cosa evidentemente sbagliata, mi è stato detto che il soppalco era in regola, ed è stato detto anche agli amici che sono venuti a vedere con me l'appartamento, quindi nella BUONAFEDE mia di persona ONESTA!!!!, sbagliando non ho verificato a priori, convinto che i professionisti che mi ruotavano intono AVESSERO IL DOVERE di eseguire un atto regolare. Evidentemente non è stato così... Poi visto che sei un agente immobiliare avresti tu in primis il dovere morale di essere onesto e non di nascondere VOLONTARIAMENTE, poichè mi è stata data una piantina in cui il soppalco era presente!, gli abusi all'interno dell'appartamento. Quindi ripeto io sicuramente avro' sbagliato a non fermare il notaio... ma presumendo la buona fede di ben tre e dico TRE professionisti mi sono fidato.

Per Leonard: io ti posso far vedere in tre secondi come al momento in cui tu avessi a che fare con il mio lavoro, parlandoti in maniera tecnica potrei farti passare una cosa per un'altra senza che tu te ne accorga e le conseguenze per te sarebbero be peggiori delle mie.

Per Maurizio: Hai perfettamente centrato il problema!
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Per Leonard: io ti posso far vedere in tre secondi come al momento in cui tu avessi a che fare con il mio lavoro, parlandoti in maniera tecnica potrei farti passare una cosa per un'altra senza che tu te ne accorga

...le mie erano semplici domande , e se vuoi te le ripeto..................
1) il prezzo era uguale ad altri immobili che hai visto? o minore e tu non hai chesto perchè??
2) non ti è stato detto nulla sul sopalco??
3) la banca a che importo ti ha erogato il mutuo??
4) il notaio mentre leggeva tu eri li??
5) sei molto sfortunato nella vita per aver incontrato tutti questi "disonesti"????................ e per rispondere a riguardo della tua professione posso garantirti che per me è già evidente che sè ho un probblema di una certa gravità mi rivolgerò a più professionisti per aver certezza ricordandomi BENE ciò che dicono ed aprendo altrettanto BENE le orecchie senzascordare nulla ciò che i comoda..............;)
 

shinobi

Nuovo Iscritto
Per Leonard: io ti posso far vedere in tre secondi come al momento in cui tu avessi a che fare con il mio lavoro, parlandoti in maniera tecnica potrei farti passare una cosa per un'altra senza che tu te ne accorga

...le mie erano semplici domande , e se vuoi te le ripeto..................
1) il prezzo era uguale ad altri immobili che hai visto? o minore e tu non hai chesto perchè??
2) non ti è stato detto nulla sul sopalco??
3) la banca a che importo ti ha erogato il mutuo??
4) il notaio mentre leggeva tu eri li??
5) sei molto sfortunato nella vita per aver incontrato tutti questi "disonesti"????................ e per rispondere a riguardo della tua professione posso garantirti che per me è già evidente che sè ho un probblema di una certa gravità mi rivolgerò a più professionisti per aver certezza ricordandomi BENE ciò che dicono ed aprendo altrettanto BENE le orecchie senzascordare nulla ciò che i comoda..............;)

lascia perdere non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto