marcanto

Membro Senior
Professionista
.
Costruttori di vecchio stampo ancora seguono la linea di incaricare tecnici acerbi da mandare tra le dinamiche burocratiche.
Fatto salvo qualche doveroso controllo preventivo dai professionisti dell’ufficio tecnico locale.
Che, se ancora non l’hai capito, decidono loro.
.
Per quanto puntualmente finiscono inquisiti entrambi costruttore e tecnico comunale, collusi. Questo ti e' chiaro!
 

Simonelli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vi aggiorno (sperando vi faccia piacere!!):
1) prima del rogito saranno pagati da parte del proprietario tutti gli oneri per la riattivazione della licenza per ultimare i lavori;
2) Considerando che una parte della metratura rimane al proprietario che vuole un piccolo appartamento, mi sono preso l'onore (con ribasso della parte cash) di completare il suo appartamento in concomitanza con il mio. Questa proposta l'ho fatta anche in virtù di non avere un cantiere perennemente aperto visto che i due appartamenti saranno confinanti ed hanno una scala in comune.
3) Io sono un privato e ovviamente mi rivolgerò ad una ditta per la finitura dei lavori.

Sul punto 3 vorrei fare una domanda che mi sono posto ma che non è emersa durante la contrattazione:
supponiamo che io prenda l'intero stabile a 90mila, a rogito pago 60mila mentre i restanti 30mila (come da capitolato che allegherò) serviranno a completare l'appartamento entro una determinata data.
Secondo la vostra esperienza, quali garanzie potrebbe chiedermi il proprietario per tutelarsi sulla parte dei 30mila e la rifinitura dell'appartamento tenendo conto che sono un privato?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vi aggiorno (sperando vi faccia piacere!!):
1) prima del rogito saranno pagati da parte del proprietario tutti gli oneri per la riattivazione della licenza per ultimare i lavori;
2) Considerando che una parte della metratura rimane al proprietario che vuole un piccolo appartamento, mi sono preso l'onore (con ribasso della parte cash) di completare il suo appartamento in concomitanza con il mio. Questa proposta l'ho fatta anche in virtù di non avere un cantiere perennemente aperto visto che i due appartamenti saranno confinanti ed hanno una scala in comune.
3) Io sono un privato e ovviamente mi rivolgerò ad una ditta per la finitura dei lavori.

Sul punto 3 vorrei fare una domanda che mi sono posto ma che non è emersa durante la contrattazione:
supponiamo che io prenda l'intero stabile a 90mila, a rogito pago 60mila mentre i restanti 30mila (come da capitolato che allegherò) serviranno a completare l'appartamento entro una determinata data.
Secondo la vostra esperienza, quali garanzie potrebbe chiedermi il proprietario per tutelarsi sulla parte dei 30mila e la rifinitura dell'appartamento tenendo conto che sono un privato?

Trentamila di clausola risolutiva espressa.
 

Mauro12

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,
sono in trattativa per un immobile che attualmente è accatastato come f3. Ho letto qualche info su internet e mi sono reso conto che (nel caso dell'immobile in questione) il permesso è scaduto da circa 7 anni.
Il proprietario mi ha detto di discutere con il suo geometra di fiducia e prima di andare da lui volevo qualche consiglio su cosa verificare riguardo a questa categoria catastale.
Ho capito che è quasi impossibile vedersi concedere un mutuo con questa categoria ma, oltre a questo penso che ci siano anche degli oneri da pagare al comune visto che il permesso è scaduto da molto tempo.
Qualcuno sa a quanto potrebbe ammontare richiedere il permesso per l'ultimazione dei lavori?
Al momento non c'è nulla, c'è solo lo scheletro con la tramezzatura esterna.
Grazie per un eventuale contributo.
Saluti
Buonasera hai risolto?io non riesco ad accendere il mutuo perche la casa non è accatastata...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se devi fare un mutuo al 100%, come ho letto in altra discussione, avrai enormi difficoltà, con un immobile f3.
Già i mutui 100% non sono facili da ottenere, per un f3 la vedo durissima, quasi impossibile.
Temo che dovrai cambiare immobile, o attendere di avere qualche euro da parte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto