Vi aggiorno (sperando vi faccia piacere!!):
1) prima del rogito saranno pagati da parte del proprietario tutti gli oneri per la riattivazione della licenza per ultimare i lavori;
2) Considerando che una parte della metratura rimane al proprietario che vuole un piccolo appartamento, mi sono preso l'onore (con ribasso della parte cash) di completare il suo appartamento in concomitanza con il mio. Questa proposta l'ho fatta anche in virtù di non avere un cantiere perennemente aperto visto che i due appartamenti saranno confinanti ed hanno una scala in comune.
3) Io sono un privato e ovviamente mi rivolgerò ad una ditta per la finitura dei lavori.
Sul punto 3 vorrei fare una domanda che mi sono posto ma che non è emersa durante la contrattazione:
supponiamo che io prenda l'intero stabile a 90mila, a rogito pago 60mila mentre i restanti 30mila (come da capitolato che allegherò) serviranno a completare l'appartamento entro una determinata data.
Secondo la vostra esperienza, quali garanzie potrebbe chiedermi il proprietario per tutelarsi sulla parte dei 30mila e la rifinitura dell'appartamento tenendo conto che sono un privato?