Leonardo_ITA

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti!
Vorrei chiedervi cortesemente delle delucidazioni rispetto ad un immobile che mi interessa all'asta giudiziaria.
L'immobile in questione è pervenuto alla signora, debitrice esecutata, per donazione dai figli, circa 19 anni fa.
Il mio quesito riguarda i principali rischi nell'acquisto di un immobile pervenuto per donazione.
Chi potrebbe "rivalersi"? Come posso reperire queste informazioni secondo voi?
In più chiedo se una assicurazione (ex Aon) possa tutelarmi completamente da eventuali rischi.

Secondo dubbio completamente diverso: il fatto che l'esecutata/o sia residente nell'immobile costituisce in qualche modo un rischio? Dopo l'eventuale aggiudicazione, dovrebbe lasciare l'immobile, giusto? Anche qui, quali consigli potete darmi? Grazie!

Spero di essere stato abbastanza chiaro, confidando in un vostro aiuto vi ringrazio in anticipo!
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
il fatto che l'esecutata/o sia residente nell'immobile costituisce in qualche modo un rischio? Dopo l'eventuale aggiudicazione, dovrebbe lasciare l'immobile, giusto?
E' solo una mio opinione personale... ma per partecipare ad aste servirebbe un minimo di conoscenze sull'argomento.
Nel tuo caso devi leggere cosa c'è scritto nei documenti dell'asta ... se vi è la frase " libero al decreto di trasferimento" ed in generale è così...
Quando l'mmobile verrà "venduto" il giudice ordina la cancellazione di tutte le iscrizioni ipotecarie e di tutte le trascrizioni di pignoramento gravanti sul bene nonché di lasciarlo libero da chiunque lo occupi senza titolo.
Chi potrebbe "rivalersi"?
A mio parere nessuno visto anche il tempo trascorso.. 19 anni...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E' solo una mio opinione personale... ma per partecipare ad aste servirebbe un minimo di conoscenze sull'argomento.
:ok::ok::ok:
Chi potrebbe "rivalersi"? Come posso reperire queste informazioni secondo voi?
Solo gli eredi di uno figli donanti, se venisse a mancare in tempi rapidi ( potrebbero rivalersi sull'immobile solo entro i venti anni dalla donazione stessa).
Quindi decisamente improbabile. direi quasi impossibile.
 
Ultima modifica:

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti!
Vorrei chiedervi cortesemente delle delucidazioni rispetto ad un immobile che mi interessa all'asta giudiziaria.
L'immobile in questione è pervenuto alla signora, debitrice esecutata, per donazione dai figli, circa 19 anni fa.
Il mio quesito riguarda i principali rischi nell'acquisto di un immobile pervenuto per donazione.
Chi potrebbe "rivalersi"? Come posso reperire queste informazioni secondo voi?
In più chiedo se una assicurazione (ex Aon) possa tutelarmi completamente da eventuali rischi.

Secondo dubbio completamente diverso: il fatto che l'esecutata/o sia residente nell'immobile costituisce in qualche modo un rischio? Dopo l'eventuale aggiudicazione, dovrebbe lasciare l'immobile, giusto? Anche qui, quali consigli potete darmi? Grazie!

Spero di essere stato abbastanza chiaro, confidando in un vostro aiuto vi ringrazio in anticipo!
Wow, doppio salto mortale carpiato con coccodrilli nella piscina: asta, donazione, esecutato che vive nell'immobile, o è l'affare del secolo o ci penserei su moltissimo prima di mettere 1 euro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto