1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. bebo1972

bebo1972 Membro Attivo

Privato Cittadino
    buonasera, ho acquistato un immobile all'asta in ottime condizioni..
    se gli esecutati dovessero cagionare danni molto seri all'appartamento..muri, pavimenti, piastrelle, porte..ecc.. posso rivalermi su di loro?? o devo accettare l'immobile cosi' senza avere la possibilita' di chiedere risarcimento?? l'immobile avrebbe un valore nettamente inferiore rispetto alla perizia del ctu..
    grazie..

2. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ti puoi anche rivalere su di loro.....se hanno i soldi!

A RobertodaBangkok, STUDIOMINUCCI e Graf piace questo elemento.
  3. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Il problema è che non è possibile nemmeno assicurarsi contro queste cose

A RobertodaBangkok piace questo elemento.
  4. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    lascia perdere, ti dovresti imbarcare in una causa di minimo 3 massimo 20 anni, col rischio che se la perdi, paghi pure le spese legali, vale la pena solo se il danno è gigantesco.. conosco un caso di contestazione al tribunale della validità della perizia ma riguardava un'intera stanza sparita :^^: ed era su un'asta chiusa a 430.000 euro, hanno fatto bene in quel caso ma ripeto ci son voluti diversi anni e 30.000 euro di avvocati... solo in parte rimborsati dal tribunale peraltro... hanno recuperato circa 100.000 euro quindi diciamo netti 80.000.

A Valerio Spallina piace questo elemento.
  5. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    era un ribassista:domanda:....:risata:...we' scherzo e'!!!!!

A RobertodaBangkok e Limpida piace questo messaggio.
  6. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    no non ero io :sorrisone: l'asta è del 2004, nessuno parlava di bolla all'epoca :ok:

7. bebo1972

bebo1972 Membro Attivo

Privato Cittadino
    ma se mi distruggono..tutto..devo ristrutturare...praticamente mi viene 50000 euro in piu'...dovrei essere tutelato dalla legge...

8. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    hai chiesto al curatore dell'asta se c'è una precisa norma in proposito? non mi risulta ma potrei sbagliarmi............

9. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Per essere tutelato sei tutelato... il discorso e che stiamo parlando di una persona a cui hanno esecutato la casa per debiti, tu puoi anche denuciarlo e richiedere i danni... ma cosa ne avrai da uno che ha perso tutto??? di norma l'esecutato è anche il custode del bene e per legge deve custodirlo e non consentirne il danneggiamento... e secondo questo principio lo puoi denunciarre... ma nella realtà ti conviene??? se questa persona non ha più niente di materiale da perdere , cosapotrai fare... mettergli il sale sulla coda??? E' purtroppo il rischio da mettere in conto quando si acquista una casa all'asta... Fabrizio

10. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    LA casa acquistata all'asta e' la casa vuota...per il resto devi avere il pelo sullo stomaco a treccia, pazienza e accettare quanto arriva.
    IO non la comprerei mai ..se fosse occupata dall'esecutato!!!

A Bagudi e studiopci piace questo messaggio.
  11. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    beh dipende, se è da ristrutturare, o se la vuoi comunque personalizzare, va benissimo correre il rischio anzi quasi ti aiutano, iniziando a demolire prima che arrivi la tua impresa :ok:

12. bebo1972

bebo1972 Membro Attivo

Privato Cittadino
    se non fosse occupata ci sarebbe piu' concorrenza per l'acquisto..ed il prezzo salirebbe...
    gli esecutati godono di pensione pignorabile fino ad un quinto al mese...

13. bebo1972

bebo1972 Membro Attivo

Privato Cittadino
    non mi aiuterebbero perchè gli infissi, tapparelle ...impianti vari sono nuovi...anche se dovrei ristrutturare in parte..

14. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    [QUOTEse non fosse occupata ci sarebbe piu' concorrenza per l'acquisto..ed il prezzo salirebbe...
    gli esecutati godono di pensione pignorabile fino ad un quinto al mese... ][/QUOTE]
    Tieni presente che un eventuale comportamento del genere non sarebbe certo contro al tua persona ma , penso, una naturale reazione alle avversità ... prima di giudicare bisognerebbe sempre valutare i perchè ... ed immedesimarsi ... rendiamoci conto che sono persone che stanno perdendo l'unica cosa per cui hanno fatto sacrifici e che le avversità della vita unita ad una pensione da fame ( casomai ) gli stà rubando la vecchiaia. Fabrizio

15. bebo1972

bebo1972 Membro Attivo

Privato Cittadino
    non è questo il caso...te lo assicuro... i proprietari hanno fatto piangere diversi creditori con le rispettive famiglie...mettiti tu nei panni di queste povere persone!!
    ho la coscienza pulita... e se distruggono casa, lo fanno perchè sono molto cattivi...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina