bohemien

Membro Junior
Io l'immobile lo sto comprando con dentro questo inquilino che a dire dell'agente/amministratore di quel condominio è già con il contratto scaduto!

e siccome st'amministratore lo conosce da anni, lo sta aiutandolo a trovare casa.

Magari lui è una bravissima persona ok, ma io dovrò tutelare i miei interessi? e se qeusto rimane abusivamente?

Io infatti in sede di proposta d'acquisto gli ho detto: ok chiaramente al rogito la casa è libera vero??
Lui mi fa bè magari non proprio al rogito ma poco tempo dopo..gli sto già cercando casa!

Ma che me frega a me!
 

bohemien

Membro Junior
Comunque Signori, ho bisogno di sapere: nel compromesso possono essere inserite condizioni differenti da quelle previste nella proposta di acquisto da me firmata?

In particolare li sopra io ho firmato come data ultima di rogito fine aprile, nel compromesso posso pretendere che fin quando la casa non è libera io non rogito un bel nulla?

Grazie!
 
B

beppebre

Ospite
Per modificare un contratto serve l'accordo delle parti. Se la proposta che è stata firmata costituisce già un preliminare credo che tu abbia poco da pretendere.
 

bohemien

Membro Junior
Già..questo è un pò il mio dubbio...

D'altra parte, c'è dai dire che, nella proposta di acquisto c'è scritto che al rogito la casa deve essere libera ecc... ecc.. l'agente a parole mi ha detto che se la casa se non è libera al rogito lo sarà poco dopo...ovviamente a parole. Ma suppongo posso pretendere che siano fuori al rogito, perchè la proposta prevede così.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se nella proposta d'acquisto c'è scritto che stai comprando l'immobile "libero da cose e persone" è un conto, se c'è scritto che è occupato da un inquilino, sia pure con contratto scaduto, lo stai comprando occupato, perchè non è assolutamente matematico che l'inquilino esca quando pare a te...

Quindi, copiaci quello che c'è scritto sulla proposta, così capiamo come stanno le cose...
 

bohemien

Membro Junior
I 15 gg entro i quali deve arrivare l'accettazione o meno dalla parte venditrice, sono da intendersi giorni incluse le domeniche e i festivi? o solo i giorni lavorativi?

grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto