• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Fedeticaro

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
#1
Salve, ho fatto una proposta di acquisto per un immobile dove vi è una inquilina abusiva. Nella proposta c'è la dicitura "che tizio si impegna ad acquistare per se al momento del rogito notarile di compravendita il seguente immobile libero da persone e cose, il venditore dovrà garantire la libertà dell'immobile da pesi e qualsiasi onere qui non specificato,nonché la regolamentari età edilizia e l'inesistenza di pendenze ecc ecc". Se al momento del compromesso l'inquilina abusiva è ancora dentro l'immobile come devo comportarmi?
 

miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
#3
Se volevi l'immobile libero al momento del compromesso questo dovevi scrivere.

Hai chiesto, come si fa normalmente, che lo sia al momento del rogito.

Il giorno prima del rogito o la mattina stessa chiederai di visitare l'immobile per controllare, se non lo trovi libero da cose e persone non firmi il rogito e dirai al notaio che la parte inadempiente è il venditore.

A parte questa ipotesi catastrofica, molto meglio seguire la situazione man mano e con diplomazia, specie se sei supportato da un agente immobiliare, chiedi a lui.
 

Fedeticaro

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
#4
Quindi al momento del compromesso devo far si che sia inserita la clausula essenziale e probatoria che l'immobile sia libero di persone o cose.giusto?e in questo modo se al rogito l'immobile non è libero non incappo in nessuna penale?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

truffato12 ha scritto sul profilo di il Custode.
Scusa custode ti devo parlare in privato posso?
A quali conseguenze legali va in contro l'agenzia immobiliare che modifica il prezzo di vendita di in immobile senza consultare entrambi I proprietari
Alto