• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Fedeticaro

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, ho fatto una proposta di acquisto per un immobile dove vi è una inquilina abusiva. Nella proposta c'è la dicitura "che tizio si impegna ad acquistare per se al momento del rogito notarile di compravendita il seguente immobile libero da persone e cose, il venditore dovrà garantire la libertà dell'immobile da pesi e qualsiasi onere qui non specificato,nonché la regolamentari età edilizia e l'inesistenza di pendenze ecc ecc". Se al momento del compromesso l'inquilina abusiva è ancora dentro l'immobile come devo comportarmi?
 

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Chiedi di poter visionare l'immobile il pomeriggio prima del rogito. Se l'ospite è ancora dentro non paghi e il venditore diventa inadempiente...
 

miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Se volevi l'immobile libero al momento del compromesso questo dovevi scrivere.

Hai chiesto, come si fa normalmente, che lo sia al momento del rogito.

Il giorno prima del rogito o la mattina stessa chiederai di visitare l'immobile per controllare, se non lo trovi libero da cose e persone non firmi il rogito e dirai al notaio che la parte inadempiente è il venditore.

A parte questa ipotesi catastrofica, molto meglio seguire la situazione man mano e con diplomazia, specie se sei supportato da un agente immobiliare, chiedi a lui.
 

Fedeticaro

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quindi al momento del compromesso devo far si che sia inserita la clausula essenziale e probatoria che l'immobile sia libero di persone o cose.giusto?e in questo modo se al rogito l'immobile non è libero non incappo in nessuna penale?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Morri ha scritto sul profilo di il Custode.
Buongiorno, mi sono appena iscritto ma il sito non mi da la possibilità di iniziare una nuova conversazione (questo è il messaggio che mi compare: Non hai i permessi per vedere questa pagina o compiere questa azione). Come posso fare?
Grazie
This in not a love song This in not a love song This in not a love song This in not a love song
(Not a love song!)
Alto