brina82

Membro Storico
Professionista
No acquisto tramite mutuo !! Che ad oggi ovviamente non ho ancora richiesto per mia fortuna a questo punto !! Ma io voglio uscire definitivamente da questa storia !!

Ho chiesto all agenzia qualche giorno fa delle dritte per cercare di capite se era meglio avviare la procedura di perizia ma non mi hanno saputo rispondere !! Aiutooo !!
Cosa è scritto esattamente nel preliminare?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
mi è stato detto che se mi fossi tirato indietro mi avrebbero mandato la fattura da pagare
Ripeto quanto già scritto.
Non sei tu che ti tiri indietro e non devi metterti in quell’ottica.
L’affare è già “morto”, e addirittura se tu volessi continuare con l’acquisto dovreste rifirmare un nuovo contratto, perché il primo è rimasto definitivamente inefficace.
Se non sei più interessato, e vuoi stare tranquillo, vai dal legale, che provvederà a comunicare all’agenzia e al venditore come stanno le cose per la legge (e non per l’agenzia, che secondo me ha dato prova di poca competenza).
 

Saviorc11

Membro Junior
Privato Cittadino
Ripeto quanto già scritto.
Non sei tu che ti tiri indietro e non devi metterti in quell’ottica.
L’affare è già “morto”, e addirittura se tu volessi continuare con l’acquisto dovreste rifirmare un nuovo contratto, perché il primo è rimasto definitivamente inefficace.
Se non sei più interessato, e vuoi stare tranquillo, vai dal legale, che provvederà a comunicare all’agenzia e al venditore come stanno le cose per la legge (e non per l’agenzia, che secondo me ha dato prova di poca competenza).
Ok grazie mille per la risposta
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se non sei più interessato, e vuoi stare tranquillo, vai dal legale, che provvederà a comunicare all’agenzia e al venditore come stanno le cose per la legge (e non per l’agenzia, che secondo me ha dato prova di poca competenza).
Come tante agenzie che si improvvisano esperte in materia di aste e ancor più di saldo e stralcio...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Come tante agenzie che si improvvisano esperte in materia di aste e ancor più di saldo e stralcio...
Vero: io continuo a non capire perché si preferisca fare figuracce, invece di limitarsi a fare il lavoro che si conosce (sempre che lo conoscano: perché il problema , oltre che sul saldo e stralcio, mi pare di tipo contrattuale).
 

Saviorc11

Membro Junior
Privato Cittadino
Come tante agenzie che si improvvisano esperte in materia di aste e ancor più di saldo e stralcio...
Si questo è il vero problema!! Io adesso ho già preso un appuntamento con un avvocato spero di uscire da questa situazione il prima possibile, mi tanto fastidio il fatto che ho aspettando come dicevo per quasi 5 mesi e ad oggi nulla è niente !! Per non parlare del fatto che quando stavo per tirarmi indietro quasi con ricatto mi hanno detto che comunque dovevo pagare la penale di 4000,00 euro
 

Saviorc11

Membro Junior
Privato Cittadino
Cosa è scritto esattamente nel preliminare?

Cosa è scritto esattamente nel preliminare?
Nel preliminare intendi nella proposta d'acquisto ? Comunque come dicevo la proposta è sospensivamente condizionata alla definizione transattiva della esposizione debitoria di parte venditrice, in poche parole al buon esito del saldo e stralcio da parte della banca
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto