user73

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum, sono giunto qui facendo ricerche sull'acquisto di immobili in saldo e stralcio e spero intervenga qualcuno che conosce l'argomento in quanto vorrei chiarire alcune cose.
Ad esempio, come si fa per rintracciare le persone che hanno un pignoramento all'asta per contattarle e chiedere se possono essere interessate alla proposta di saldo e stralcio?
Altro aspetto che non mi è chiaro come funziona, una volta poi contattate ed effettuato l'acquisto in saldo e stralcio, se poi le persone non lasciano l'immobile cosa succede?
Il bene chiaramente finisce nuovamente all'asta vanificando il tutto, potete chiarirmi?
Grazie a tutti, buona giornata!
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
.....in genere una proposta a saldo e stralcio si fa ad una banca.....quindi è in quella direzione che dovresti guardare ma deve essere il debitore a farla ....
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Difficilmente troverai risposta esauriente a tutti i tuoi quesiti su un forum, l'argomento è complesso e delicato, ti consiglio di cercare professionisti (avvocati e/o agenti immobiliari) che già si occupano della materia e chiedere di collaborare.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Certo, poi serve la squadra, io dicevo rivolgiti a chi già dirige una squadra per fare saldi e stralci in maniera continuativa.

Ci sono tuoi colleghi, agenti immobiliari, che fanno proprio questo: trovano gli esecutati, si fanno autorizzare e poi trovano un accordo con tutti (banca, altri creditori, debitore). Ovvio che come minimo ti serve un avvocato, un tecnico e un notaio di riferimento.


 

user73

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Diciamo che il lato burocratico.. non è un problema, si fa.. il problema sono i soldi, di questi tempi le banche e le finanziarie non erogano se non dietro garanzie impossibili... nemmeno sono più interessate a garanzie di soli immobili in quanto poi sanno che difficilmente li vendono... quindi il problema sono i soldi... Nella vostra esperienza come si affronta questo problema?
 

mosca

Membro Assiduo
Io ho trattato e venduto un immobile ipotecato da 7 finanziarie e una banca !!
tutte le finanziarie hanno accettato un saldo e stralcio anche al 50 % del debito residuo.....la banca neanche un euro !!
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io ho trattato e venduto un immobile ipotecato da 7 finanziarie e una banca !!
tutte le finanziarie hanno accettato un saldo e stralcio anche al 50 % del debito residuo.....la banca neanche un euro !!

...Ma dipende da quanto è "incancrenita" la situazione; e poi nemmeno quello...
Le banche hanno 4 fasi ove i responsabili (una specie di conclave) che non comunicano fra loro, danno il segnale verde (accettare la proposta) o rosso
L'ultimo responsabile se dice rosso è ROSSO.
Nel novembre sorso, pur essendo la situazione drammatica:
Bilocale con euro 167k di mutuo residuo ho avanzato una proposta ad euro 70k.
Avevo già un cliente (al corrente di tutto) che acquistava a 100K.
L'ultimo semaforo era sempre rosso...

..Bè per farvela breve dopo un mese ho rialzato a 75, dopo un altro a 80 (non ti dicono mai a quanto farla la proposta..) dopo un altro mese a 85...
alla fine hanno accettato a 90K..

Prima di Natale su un altro immobile (mutuo residuo 157K) ho fatto proposta a 65K....

Uscito il perito, confesso che ho pura che accettino....:confuso:
L'appartamento è proprio scandaloso... Anche se 3 locali con box doppio...

..e se accettano a chi glielo vendo:pollice_verso:...????

Per quanto riguarda il reperire queste pratiche... Bisogna cercare immobili, cercare, cercare acquisire..

L'acquisizione in questo lavoro è tutto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto