marcarle

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, ho un quesito da porvi.
Ho intenzione di acquistare un immobile, dalla visura catastale si evince che gli intestatari sono due , in particolare il primo ha usufrutto per 1000/1000 e il secondo (minorenne) nuda proprietà per 1/1. i due soggetti non sono legati da vincolo genitore figlio ( se non capisco male sembra nonna nipote).
Quale iter bisogna intraprendere per acquistare in "tranquillità" evitando spiacevoli sorprese?
Grazie
 
M

marcellogall

Ospite
Salve, ho un quesito da porvi.
Ho intenzione di acquistare un immobile, dalla visura catastale si evince che gli intestatari sono due , in particolare il primo ha usufrutto per 1000/1000 e il secondo (minorenne) nuda proprietà per 1/1. i due soggetti non sono legati da vincolo genitore figlio ( se non capisco male sembra nonna nipote).
Quale iter bisogna intraprendere per acquistare in "tranquillità" evitando spiacevoli sorprese?
Grazie

Per vendere un immobile intestato ad un minore è necessario il nullaosta del tribunale.
A dare l'autorizzazione sarà il giudice tutelare su richiesta dell'avvocato del minore.
Dopo l'autorizzazione del giudice tutelare tutto proseguirà come una normale vendita tra privati maggiorenni. Nessun rischio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto