1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Ary

    Ary Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti....sto acquistando un immobile ricevuto in eredità da 5 fratelli, uno dei quali ha un debito con Equitalia ma essendo nullatenente gli hanno iscritto ipoteca sugli immobili ricevuti in eredità....stiamo già provvedendo con la richiesta di autorizzazione ad Equitalia per la cessione quota di Sua spettanza (molto ma molto più bassa rispetto al debito effettivo) in quanto lui rinuncia e "intasca" direttamente Equitalia....Loro hanno detto che facendo questa procedura l'immobile viene svincolato e fanno rivalsa sugli altri immobili da lui ereditati....però volevo sapere se a qualcuno è già successo qualcosa di simile e se mi sa dare qualche info. Grazie.
     
  2. Domus mp Immobiliare

    Domus mp Immobiliare Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    E' un caso che mi è appena successo con formula un po' dissimile ma uguale nella sostanza. Il concetto con il quale Equitalia ha accettato di fornire l'assenso alla vendita è quello previsto "vendita ai sensi ex art. 52 comma 2 bis DPR 602/1973" ed il calcolo operato, a prescindere dal prezzo della compravendita, è stato : rendita catastale rivalutata del 5% moltiplica per 120 il tutto moltiplicato per 3 . Il prodotto ottenuto è il valore dell'immobile che considerano e sul quale calcolano la quota di proprietà del debitore e che una volta ricevuta permette (lo fanno loro) la cancellazione del pregiudizio. E' da tenere presente in quanto, nel mio caso, la cifra che scaturiva dal loro calcolo è stata superiore al quota di proprietà del debitore rispetto al vero prezzo della compravendita. Io ho trovato persone ragionevoli che hanno capito e che hanno proceduto , tieni presente che non sempre è così.
     
    A Tobia piace questo elemento.
  3. Ary

    Ary Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Spero di trovare anche io persone ragionevoli...ormai è un incubo....ma un'altra domanda....ne approfitto della tua gentilezza.....le tempistiche di Equitalia per il tutto?
     
  4. Domus mp Immobiliare

    Domus mp Immobiliare Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Non conosco le tempistiche relative alla tua zona , noi siamo riusciti ad avere l'assenso alla vendita, dopo aver fatto e protocollato la domanda, in una settimana. Ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina