francy chicca

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve,vorrei acquistare da un socio di cooperativa il suo immobile,non c'è ancora l'atto,quali documenti devo farmi fornire per non avere problemi?Vi prego datemi più informazioni possibili.Grazie.
 

francy chicca

Membro Attivo
Privato Cittadino
allora,mi spiego meglio,dovrei subentrare nella quota di un'altro socio della cooperativa,non è una cooperativa con mutuo agevolato,i lavori si sono conclusi da 3 anni ma,alcuni hanno già stipulato l'atto mentre alcuni ancora lo devono fare e a quanto ho capito dalle spiegazioni del proprietario non hanno iniziato ancora a pagare il mutuo frazionato per ogni singolo immobile,mi parlava di quota di ammortamento mutuo ma,io non sono preparata in materia!!!Il proprietario(che praticamente è quello che ha costruito)mi dice che io posso rivolgermi alla mia banca e fare un mio mutuo,poi lui con isoldi che la banca mi dà lui estingue il suo mutuo,quindi io avrei a che fare solo con la mia banca .Spero di essere stata più chiara,non ne sono sicura di tutto questo,avrei bisogno di avere dei chiarimenti a 360 gradi.Grazie
 

armandod

Nuovo Iscritto
Ciao Francy, mi trovo oggi nella tua stessa situazione di un anno fa, mi dici come hai risolto? puoi darmi qualche dritta?
grazie in anticipo

Ciao
 

francy chicca

Membro Attivo
Privato Cittadino
ciao armandod,io ho rinunciato all,acquisto in cooperativa,perchè era troppo oneroso per me.Comque se tu vuoi comprare ,affidati a una persona esperta e fatti seguire legalmente ,la documentazione da richiedere deve essere fatta x bene,perchè le insidie sono tante.Solo così potrai stare tranquillo,non ti fidare della facilità dell'operazione,hai tutto il diritto della chiarezza per poter valutare se il tuo acquisto è tutelato.Auguri.
 

armandod

Nuovo Iscritto
Grazie Francy,ti confermo che le insidie sembrano tante...
Puoi consigliarmi qualche sito, qualche altro forum, o pubblicazione utile per l'argomento?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' l'edilizia convenzionata ad essere complessa, ma non certamente impossibile...

E ogni caso è diverso, perchè non esiste un solo tipo di convenzione.

Puoi affidarti ad un notaio esperto in materia, mentre per le prime risposte - per forza generiche - puoi affidarti anche a questo forum.
 

armandod

Nuovo Iscritto
Ok, cerco allora di spiegare meglio il mio caso:
Sono interessato all'acquisto di una villetta a schiera, costruita con cooperativa: i lavori sono ultimati e tutti i soci hanno intestato la proprietà, meno uno che intende vendere la villetta:
Essa risulta ancora intestata alla cooperativa e mi viene chiesto di pagare il 100% dei soldi spesi, oppure pagare tutto quello speso e accollarmi il mutuo, oppure pagare un anticipo, accollarmi il mutuo ma non intestare ancora la proprietà...questa ultima procedura risulta essere legale?

grazie in anticipo

Saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto