1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Pakito84

Pakito84 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Salve a tutti
    sto comprando casa da un costruttore..e mi chiedevo come posso procuratrmi la particella catastale dell immobile. La devo chiedere all ufficio tecnico del comune ?o ci sono altri metodi?
    Grazire

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E perchè non chiederla direttamente al costruttore, ammesso e non concesso che l'immobile sia già accatastato ?

Silvana

3. Pakito84

Pakito84 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Grazie
    il problema e che il parco e in costruzione e ci sono appartamenti finiti ed alcuni ancora in costruzione..quello che stiamo vedendo noi ancora non e finito ma manca poco ultimi ritocchi.il costruttore mi ha rilasciato solo l agibilita dove c e scritto chiaramente civile abitazione..ma l avvocato che mi sta controllando le pratiche mi richiede la particella catastale.come posso sapere questi dati? Non credo l immobile sia gia accatastato se mi sai consigliare. Grazie mille

4. Bagudi

Agente Immobiliare
    Se l'immobile non è ancora accatastato, non puoi avere la particella catastale, al massimo hai i dati dell'area sulla quale è stato costruito l'intervento edilizio...

Ma hai già fatto proposta o no ?

Silvana

5. Pakito84

Pakito84 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Si ho gia fatto la proposta d aquisto

6. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    E come hai individuato il tuo immobile in proposta, mediante piantina ?

7. Pakito84

Pakito84 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    L ho visto perche e in fase di ultimazione mancano poche rifiniture.nella proposta c e scritto il lotto l immobile la metratura la scala e i soldi che abbiamo dato con data prevista per il compromesso

8. Bagudi

Agente Immobiliare
    Penso che non sia accatastato, perchè in genere i costruttori fanno l'accatastamento alla fine, dopo la presentazione della variante finale, ma è normale per immobili in fase di ultimazione.

In ogni caso, al momento del compromesso sarà allegata all'atto una piantina (anche di progetto) ma che deve rappresentare esattamente lo stato di fatto dell'immobile come tu l'hai visto.

Importante è che il costruttore ti rilasci la fidejussione sui pagamenti e, al rogito, la polizza postuma decennale.

Silvana

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina