StefanoCV76

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, dovrei acquistare un immobile ed intestarlo ai miei figli minori.
Per l'acquisto utilizzerei in mutuo intestato a me con ipoteca sull'immobile.
Secondo voi il giudice tutelate potrebbe non rilasciare l'autorizzazione all'intestazione in quanto l'immobile sarà gravato da ipoteca ?
Va indicata nella domanda al tribunale la presenza del mutuo è della garanzia ? Poiché l'immobile è in costruzione devo aspettare che sia terminato ed accatastato per fare la richiesta al giudice ?
L'eventuale autorizzazione ha una scadenza?
Grazie, saluti
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Visto che l'immobile che stai acquistando risulta essere incostruzione, immagino a buon titolo che già tu ad oggi possieda una tua prima casa di residenza. Io intesterei quella attuale se presente ai figli così da evitare il problema sopradescritto. Ad ogni modo credo che il giudice tutelare accetti, ma nessuno è nella sua testa e questi può tranquillamente richiedere una perizia giurata per valutarne l'effettiva convenienza
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Secondo voi il giudice tutelate potrebbe non rilasciare l'autorizzazione all'intestazione in quanto l'immobile sarà gravato da ipoteca ?
Potrebbe, poiché per loro avere un immobile non finito di pagare potrebbe non rappresentare un vantaggio.
dovrei acquistare un immobile ed intestarlo ai miei figli minori.
Devi, o vuoi per motivi tuoi, presumibilmente fiscali o famigliari ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto