Alexa81

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Per esperienza, per i lavori che descrivi la spesa sará di gran lunga più alta, gli immobili così sono pozzi senza fondo
e comunque è una ristrutturazione che non puoi affrontare col geometra di paese,ti
serviranno per lo meno geologi, strutturisti, impiantisti, tutta gente che va pagata...

demolire l’immobile e ricostruirlo ex novo non è un’idea peregrina, ma di sicuro con 110 mila euro con costruite 260 mq
Mini, vai a
No, forse non ci capiamo: io dico che il tecnico serve per capire quanto dovrà spendere , una volta acquistata la casa ( oltre a sapere quanto costa la pratica per sanare, perché dubito il venditore voglia farsene carico).
Senza queste info, come fa a sapere se ci sta dentro con il suo budget ? Se invece di 110.000 euro ne servono il doppio per ristrutturare , cosa fa ?


Appunto, deve sapere quanto si spende complessivamente, per decidere se fare una proposta.
Anche secondo me scendere di 100000 è velleitario, ma certo l’agente pare un po’ approssimativo.
Hai colto tutti i punti!
 

Alexa81

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma solo io penso che l'agenzia non potrebbe rifiutarsi di sottoporre al proprietario una proposta?? Cioè al di là della richiesta che per cosa ne so io (non conosco la zona né la casa) potrebbe essere immotivata, credete sia possibile privare a priori il proprietario della possibilità di vendere? Non sarebbe più giusto, visto il ruolo di mediatore appunto di equidistanza tra le parti, sottoporre tutte le proposte?? Alla fine uno può sempre rifiutare di vendere! Ma davanti ad un bell assegno firmato a garanzia, magari uno ci fa una pensata, dipende dalla motivazione!! Chi siamo noi per decidere per altri????
 

Alexa81

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Esatto... Non è che noi offriamo una cifra bassa perché ci gira così. Vengono chiesti 348mila euro a fronte di una situazione di difformità non banale e di manutenzione della casa inesistente. Io te ne do 118 in meno, ma cash, no mutuo e mi prendo in carico la rogna, sempre che sia davvero sanabile ed entro questo budget. O te sani tutto, e allora vediamo... Oppure magari ci pensi un attimo a levarti dalle rogne.

Il fatto che l'agenzia a priori abbia deciso che o 250 o niente, mi da da pensare, come pure tutti i comportamenti che ho già descritto.

Non sarà che, avendo controllato, sanno che la situazione è ben diversa e, se trovano chi si accontenta delle loro semplificazioni, si prende quel che viene?

È ritorno ai documenti.. Se sei un professionista serio e conosci già i problemi, fornisci la documentazione. Non la tieni ostaggio di una proposta.
 

Alexa81

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Qualche carotaggio magari.

Giusto per non farci mancare nulla.

Rigorosamente prima della formulazione della proposta.
Si va' a bucherellare sondando di qua e di la' le case degli altri.
Interessante.

Per fare proposte che vengono risolte con tre paroline semplici semplici: "No grazie arrivederci."

Vista la mxxxxa che si trova in giro e la gente come te che la venderebbe pure, forse sarebbe il caso che, chiunque volesse vendere, due buchi di qua e là ce li facesse davvero, A PRIORI assieme a due ricerche fatte bene.

Tentare di buttarla in domo al prossimo così è da criminali. E volerci pure guadagnare su.

Allora cominciamo a vendere immobili sani... E poi alla giusta cifra si comprano.

La realtà, invece, è che c'è chi chiude parecchie volte gli occhi sia per vendere che per comprare...e poi vengono le rogne e le cause.
 

Alexa81

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
[/QUOTE]
Tra l'altro... L'agenzia dice che il valore reale sia 300...ed è stata messa a 348...che sono già 48 mila in più.

In questi casi, non sarebbe meglio mettersi a tavolino con il venditore ed esaminare la situazione, che non è proprio banale?

Poi ovvio, può anche decidere di non vendere.
O io posso decidere che non ne vale la pena.
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Consiglio di far verificare anche da un ingegnere strutturista lo stato dell'immobile dal punto di vista della staticità. La proposta comunque deve essere vincolata a diverse condizioni e deve essere il venditore a sanare gli abusi.
 

Alexa81

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Consiglio di far verificare anche da un ingegnere strutturista lo stato dell'immobile dal punto di vista della staticità. La proposta comunque deve essere vincolata a diverse condizioni e deve essere il venditore a sanare gli abusi.
La proposta non la faremo, fino a che non sapremo davvero a cosa andiamo incontro.

Dubito che il venditore abbia la possibilità di sanare.
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Esatto... Non è che noi offriamo una cifra bassa perché ci gira così. Vengono chiesti 348mila euro a fronte di una situazione di difformità non banale e di manutenzione della casa inesistente. Io te ne do 118 in meno, ma cash, no mutuo e mi prendo in carico la rogna, sempre che sia davvero sanabile ed entro questo budget. O te sani tutto, e allora vediamo... Oppure magari ci pensi un attimo a levarti dalle rogne.

Il fatto che l'agenzia a priori abbia deciso che o 250 o niente, mi da da pensare, come pure tutti i comportamenti che ho già descritto.

Non sarà che, avendo controllato, sanno che la situazione è ben diversa e, se trovano chi si accontenta delle loro semplificazioni, si prende quel che viene?

È ritorno ai documenti.. Se sei un professionista serio e conosci già i problemi, fornisci la documentazione. Non la tieni ostaggio di una proposta.
Ma tu vuoi offrire 118 anziché 348?
 

Alexa81

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
230.
I 118 sono quelli in meno rispetto al prezzo di vendita
I 110 sono quelli che le hanno indicato per ristrutturare il villino
Ma tu vuoi offrire 118 anziché 348?

No... 348 richiesta, 230 nostra offerta.

110.ila + 4mila stima dei lavori più sanatoria secondo il loro geometra.

La stima tiene conto SOLO dell'immobile e non del giardini, resede, locali sgombero etc...

Quindi moderiamo le parole Plutarco che non abbiamo mai cenato insieme e sarebbe il caso di leggere per benino!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto