daniela93

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, il provvedimento del giudice è stato emesso, il notaio si è recato presso la cancelleria per annotare il provvedimento del giudice. Il rogito sarà a fine mese. Pensate sia tutto ok a questo punto?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buonasera, il provvedimento del giudice è stato emesso, il notaio si è recato presso la cancelleria per annotare il provvedimento del giudice. Il rogito sarà a fine mese. Pensate sia tutto ok a questo punto?
Immagino ti riferissi alla conservatoria.

Direi di sì; ma stai tranquilla che se qualcosa non va, la tua banca non eroga mutuo.
 

daniela93

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Immagino ti riferissi alla conservatoria.

Direi di sì; ma stai tranquilla che se qualcosa non va, la tua banca non eroga mutuo.
Esatto, ho sbagliato. Mi riferisco alla conservatoria. Ricordo che il mio notaio mi disse che affinché la cancellazione di pignoramento sia ufficiale trascorrono 90 giorni dall'annotamento di trascrizione (penso si dica così) di cancellazione pignoramento in conservatoria. Aggiunse che però si tratta di un atto dovuto e che occorre soltanto aspettare che il tutto sia ufficializzato. Intanto però la banca può erogare mutuo in quanto c'è il decreto del giudice che ha ordinato la cancellazione del pignoramento. È giusto?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Esatto, ho sbagliato. Mi riferisco alla conservatoria. Ricordo che il mio notaio mi disse che affinché la cancellazione di pignoramento sia ufficiale trascorrono 90 giorni dall'annotamento di trascrizione (penso si dica così) di cancellazione pignoramento in conservatoria. Aggiunse che però si tratta di un atto dovuto e che occorre soltanto aspettare che il tutto sia ufficializzato. Intanto però la banca può erogare mutuo in quanto c'è il decreto del giudice che ha ordinato la cancellazione del pignoramento. È giusto?
Sì. 90 giorni mi sembrano troppi. Secondo me ne bastano circa 30.
 

daniela93

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sì. 90 giorni mi sembrano troppi. Secondo me ne bastano circa 30.
Ti ringrazio per le tue risposte. Ultima domanda: ma questo periodo di tempo pari a 90 giorni secondo il mio notaio e ad una 30ina secondo quanto dici tu, a cosa serve? Per quale motivo dopo l'annotamento di trascrizione di cancellazione pignoramento presso la conservatoria, occorre attendere ancora questo periodo di tempo affinché il processo si concluda un maniera definitiva? È solo un tempo burocratico? Grazie mille ancora 🙏. Spero che la mia banca ne sia consapevole e non mi faccia sorprese il giorno della stipula che già è stato concordato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto