Letizia Arcudi

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ciao Antonio
le mie premesse non erano dettate dal voler pungere l' orgoglio e non faceva riferimento a quale in quel momento fosse la tua mansione
mi spiace se hai pensato questo qui ci scriviamo anche per confrontarci in modo che non si verifichino situazioni di questo genere che potrebbero avere risvolti poco piacevoli
Tu stesso hai confermato di avere amici nell'ambiente immobiliare probabilmente era il caso visto che il cliente comunque ti ha rilasciato l'incarico con la collaborazione di qualche amico agente immobiliare di riferire al cliente che avrebbe potuto farsi consigliare dall'agente magari di tua conoscenza per una procedura più consona all'acquisto.
Anche noi quando vendiamo un'unità immobiliare se è necessario è richiesto dal cliente interpelliamo ogni singolo professionista per una maggiore collaborazione alla vendita.
Saluti
Letizia
Sa
 
I

Isabella Tafuro

Ospite
Ciao Antonio, purtroppo per le vendite di immobili ricevuti in donazione è sempre un problema, la responsabilità della Banca può essere ravvisata solo se aveva rilasciato un parere di fattibilità sulla scorta di una documentazione che sicuramente sarà stata data, ( titolo di provenienza, proposta di acquisto o preliminare , capacità reddituale del proponente acquirente), in caso contrario penso proprio che almeno la perizia debba essere pagata.In quanto al compenso, è anche una faccenda di etica e professionalità; non hai completato l'ottenimento del mutuo. Non capisco una cosa però, se, come dici, hai verificato che i figli hanno avuto tutti ( in un modo o nell'altro) più o meno lo stesso corrispettivo, perchè, come richiesto dalla Banca, non fai una relazione che attesti questo? io in qualità di CTU non avrei avuto problemi.
Vedrai che risolverai il problema, in bocca al lupo :ok:
 

AntonioTorrente

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao Isabella, ti ringrazio per la risposta.
Sul fatto di dimostrare che tutti gli appartamenti abbiano lo stesso valore, il notaio ha consigliato una perizia giurata, ma è la banca che non gli importa nulla: vogliono obbligatoriamente che firmino anche tutti gli eredi. Quello che mi secca maggiormente, è che potevano dirmelo prima.
 

brunobr

Membro Attivo
Professionista
.... ma è la banca che non gli importa nulla: vogliono obbligatoriamente che firmino anche tutti gli eredi. .....
...qualcuno, tempo fa, aveva scritto:
le donazioni sono un problema non solo per la concessione del mutuo, ma proprio per la stipula dell'atto: entro 10 anni dalla morte del donante può infatti uscir fuori un erede naturale o adottivo (anche se nato o adottato successivamente all'atto di donazione), a reclamare la sua parte con un'azione di riduzione che aggredisca il bene!:disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto