francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
l’appartamento è ugualissimo, stessa manutenzione.
Quindi sarebbe insensato pagarlo più di quello del sesto piano, dato che i piani alti cin generale costano di più (ovviamente se c’è l’ascensore).
Mi pare che tu sia ancora molto lontana dal poter decidere qualsiasi cosa, e il venditore che vuole 130 senza garage pare poco malleabile.
Vai, chiedi informazioni sul prezzo, ma dubito che caverai un ragno dal buco…soprattutto se pensi di cavartela da sola con uno che chiede cifre irrealistiche (a quanto sembra).
 

Felix666

Membro Junior
Privato Cittadino
Una casa che (se uguale come distribuzione degli spazi, rifiniture e manutenzione e piano alto+garage) dovrebbe valere di più, costa 50K in meno, tu vuoi pagare addirittura 5K in più di quello che il venditore chiede per una casa al 1piano,mh..mi sa che il venditore fa l’affare!
 

Ilaria_flo

Membro Junior
Privato Cittadino
Una casa che (se uguale come distribuzione degli spazi, rifiniture e manutenzione e piano alto+garage) dovrebbe valere di più, costa 50K in meno, tu vuoi pagare addirittura 5K in più di quello che il venditore chiede per una casa al 1piano,mh..mi sa che il venditore fa l’affare!
Forse mi sono spiegata male. La casa di € 135.000 per cui volevo fare l’offerta era una casa che aveva l’agenzia però è stata venduta.
Per la casa del condominio i proprietari mi hanno detto 130.000€ trattabile ma in realtà io vorrei proporre non di più di 90.000€ proprio perché mi sembra strano tutta questa differenza di prezzo però essendo che la casa mia piace vorrei trovare un compromesso.

Quindi sarebbe insensato pagarlo più di quello del sesto piano, dato che i piani alti cin generale costano di più (ovviamente se c’è l’ascensore).
Mi pare che tu sia ancora molto lontana dal poter decidere qualsiasi cosa, e il venditore che vuole 130 senza garage pare poco malleabile.
Vai, chiedi informazioni sul prezzo, ma dubito che caverai un ragno dal buco…soprattutto se pensi di cavartela da sola con uno che chiede cifre irrealistiche (a quanto sembra).
Infatti , voglio incontrarmi domenica per capire come mai c’è questa differenza di prezzo.

ma che strano...
Ormai la casa dell’agenzia è stata venduta o meglio la proposta è stat accettata quindi se a attendere se passa o meno il mutuo degli acquirenti ho deciso di voltare pagina e vedere l’altro appartamento a cui sono interessata.
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
A milano stavamo al quarto piano. Ora al secondo. Ho preso una mansarda sempre al secondo piano.
Se salgo oltre il terzo gradino di una scala per cambiare una lampadina o cos altro comincio ad avere le vertigini.
Direi che dal balcone invece c'è il parapetto e basta non sporgersi troppo dalle finestre.
Io prenderei quello su in cima col garage fossi in lei..
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Infatti , voglio incontrarmi domenica per capire come mai c’è questa differenza di prezzo.
Perché quello del piano basso vuole di più…
Scusa eh, è lui che ha deciso il prezzo, non è che ti deve spiegare perché o percome è molto più alto di quello che a te sembra corretto. E’ pieno il mondo di venditori esagerati.
Pare prevedibile che non venderà, e tu perderai del gran tempo.
Tieni sempre presente che se paghi troppo, non rivenderai mai senza rimetterci dei bei soldi (al netto dell’andamento del mercato).
Quindi non farti prendere dalla smania di “voglio quella casa “ perché l’emotività nelle trattative è una pessima consigliera.
 

Ilaria_flo

Membro Junior
Privato Cittadino
A milano stavamo al quarto piano. Ora al secondo. Ho preso una mansarda sempre al secondo piano.
Se salgo oltre il terzo gradino di una scala per cambiare una lampadina o cos altro comincio ad avere le vertigini.
Direi che dal balcone invece c'è il parapetto e basta non sporgersi troppo dalle finestre.
Io prenderei quello su in cima col garage fossi in lei..
Lo so , abbiamo valutato tantissimo ma purtroppo è un limite che ha il mio compagno e non riesce proprio. Farò presente domenica la differenza di prezzo e anche io sapevo che più si sale di piano è più quota un immobile, vedremo cosa ne uscirà 🤣
 

Ilaria_flo

Membro Junior
Privato Cittadino
Perché quello del piano basso vuole di più…
Scusa eh, è lui che ha deciso il prezzo, non è che ti deve spiegare perché o percome è molto più alto di quello che a te sembra corretto. E’ pieno il mondo di venditori esagerati.
Pare prevedibile che non venderà, e tu perderai del gran tempo.
Tieni sempre presente che se paghi troppo, non rivenderai mai senza rimetterci dei bei soldi (al netto dell’andamento del mercato).
Quindi non farti prendere dalla smania di “voglio quella casa “ perché l’emotività nelle trattative è una pessima consigliera.
Si sì infatti io voglio offrire meno di quanto chiedono poi se non accetteranno fa nulla ne troverò un’altra.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Sicuramente! Ma non si può contrattare perché per me la tua casa, in vendita a 100000, vale 80000. Il venditore mi manderebbe a quel paese! Un minimo di giustificazioni per il ribasso ci sta.
Certo, se gli dici "guarda io ho 80k e questi ti offro" ti manda a quel paese.

Se gli dici "prezzo trattabile?" forse un minimo scende, giustificandolo in qualche modo.
 

Ilaria_flo

Membro Junior
Privato Cittadino
Certo, se gli dici "guarda io ho 80k e questi ti offro" ti manda a quel paese.

Se gli dici "prezzo trattabile?" forse un minimo scende, giustificandolo in qualche modo.
Io voglio far presente la differenza di prezzo tra il suo appartamento e quello del sesto piano spiegando che il mio budget è di 90.000 ( anche se non è proprio così perché alzerei tranquillamente di 10/20.000€ ) , anche perché per la casa è 130 m2 , la valuta nel mio paese è da 800€ a 1000€ ( 1000€ per le ville ) quindi facendo dei calcoli siamo a 104.000€ quindi in realtà 95.000/100.000 è ben pagata. Vi aggiorno domenica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto