Fabius79

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
spero di essere nell'area giusta.
Vi chiedo consigli in merito all'acquisto di una casa , venerdi prossimo , giorno del rogito.
in sostanza, sto acquistando una casa che ha un mutuo attivo che dovrei estinguere, mi è stato chiesto di pagare con due bonifici:

1 un bonifico URGENTE intestato alla banca del venditore per estinzione mutuo
2 un bonifico normale intestato al venditore per la parte mancante del prezzo pattuito

da effettuare lo stesso giorno del rogito, quindi mattina presto vado in banca, e poi corro al rogito.

Vi chiedo:
Questa procedura a Roma , è una prassi normale? ci sono rischi...? a me risulta di si',
Mettiamo caso dovessi fare il bonifico urgente, il venditore non si presenta, ho tempo per annullarlo o revocarlo?...parliamo di bonifico urgente...

Grazie per le risposte e consigli.....
Fabio
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
spero di essere nell'area giusta.
Vi chiedo consigli in merito all'acquisto di una casa , venerdi prossimo , giorno del rogito.
in sostanza, sto acquistando una casa che ha un mutuo attivo che dovrei estinguere, mi è stato chiesto di pagare con due bonifici:

1 un bonifico URGENTE intestato alla banca del venditore per estinzione mutuo
2 un bonifico normale intestato al venditore per la parte mancante del prezzo pattuito

da effettuare lo stesso giorno del rogito, quindi mattina presto vado in banca, e poi corro al rogito.

Vi chiedo:
Questa procedura a Roma , è una prassi normale? ci sono rischi...? a me risulta di si',
Mettiamo caso dovessi fare il bonifico urgente, il venditore non si presenta, ho tempo per annullarlo o revocarlo?...parliamo di bonifico urgente...

Grazie per le risposte e consigli.....
Fabio
Anch'io sconsiglio il bonifico anticipato...meglio 2 assegni circolari. Devi sapere che tra il tuo eventuale bonifico e le firme davanti al notaio potrebbero esserci intoppi ad oggi impensabili. Con assegno stai tranquillo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto