Alex11111

Nuovo Iscritto
Eh, mi sa proprio che alla fine dovrò spendere anche per il legale. Cmq quello che dice Maria Antonietta mi sembra quello che è successo a me: l'impreparazione sarebbe stata assolutamente coperta dal broker già "addentro". Quando ho scelto io l'istituto bancario mi sono accorto di quanto ogni documento diventasse un problema.

Cmq l'istituto si sta rilevando efficiente e sta portando avanti la pratica di mutuo anche con qualche documento che mi verrà richiesto in un secondo tempo, devo dire che sono proprio bravi a mettere a proprio agio i clienti. Sono un istituto on line e praticamente ho fatto tutto scansionando dei documenti e spedendo una busta che hanno ritirato con corriere. Non ho fatto neanche un metro di strada.

Dall'agenzia invece sono dovuto andare tre volte per parlare con un broker che non mi interessava e due per chiedergli una dilazione dei termini. Cosa che mi hanno proposto, ma togliendo la clausola. Ma perchè devo toglierla se i patti erano chiari sin dall'inizio?

Poi, non capisco, se le agenzie sono restie ad applicare la clausola, per onestà basta dirmelo, e cambio agenzia. Con la valanga di case che mi sono state offerte non avevo problemi a trovare alternative, invece mi hanno detto "sì, è tutto a posto, la clausola salvo concessione del mutuo va bene", poi sono uscite fuori le magagne. E dire che ho rinunciato ad altre offerte e ad altre agenzie che ho scoperto dopo più serie (niente clausole aggiunte a mano...!).

Adesso. devo mettere di mezzo un legale, chissà quanto costa, per cosa poi? Se la banca mi concede il mutuo la compro la casa. Poi sembra che la colpa sia dell'acquirente che mette la clausola. Niente, basta dirlo prima e la casa non la compro. Ma no, non mi mollano più, non vogliono saperene di allungarmi i termini, pur sapendo che è difficile, lo dite voi che la banca si prende i suoi tempi, come si fa?

Anzi, la banca è proprio quella più in gamba e seria in questo caso, ora ditemi se è normale che debbano essere loro che devono sanare i termini assurdi posti da un agenzia. Per il venditore poi, a cui naturalmente non posso parlare perchè l'agenzia si mette in mezzo, sono sicuro che non ha tutta questa urgenza, la casa è un'eredità per successione in cui non vive. Si vede quando uno ha fretta, deve comprare altra casa, etc... Il blocco è l'agenzia, è lì il nodo, l'imbuto, il resto della trattativa non ha incontrato problemi, ma sono irremovibili, mi costringono a rivolgermi a terzi che mi possano aiutare, serve un mediatore che faccia il mediatore tra me e il mediatore, che stress, che grattacapi inutili... io che pago anche le multe assurde per non fare ricorso e non andare dagli avvocati, mi trovo spinto nelle loro braccia senza poterci fare niente.

Grazie per l'aiuto, vado a prendere i miei calmanti.

Alex
 

sforza Federico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non mi fascerei troppo la testa per l'onorario del legale , si tratta solo di un parere, neanche scritto, e di una eventuale lettera raccomandata all'agenzia. Al massimo € 100/150. Chiedi sempre un preventivo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto