stelo

Nuovo Iscritto
In alcune zone di Roma sono numerose le palazzine più o meno vecchie (sicuramente almeno per quelle fino al 1980) che non possiedono l'agibilità (prima abitabilità). La richiesta per ottenerla deve essere presentata al Comune, ma non come singola unità abitativa ma come edificio (Agibilità: modulistica), purtroppo dico io:triste:
 

BMG

Nuovo Iscritto
aaa ok è un tuo quesito, pensavo ti riferissi alla mia situazione, io come già detto, ho il la mia palazzina agibile ed anche l'appartamento che è stato frazionato era agibile quindi no problem!
 

antonellifederico

Membro Attivo
Professionista
Scusa Federico,
se ripeto la domanda, ma l'agibilità, in seguito a una Dia per frazionamento, come posso pretenderla dal proprietario (studio tecnico) se già precedentemente alla Dia, l'intero palazzo ne era sprovvisto. Oh la legge impone per lo studio tecnico che segue l'intervento edilizio sul singolo appartamento di doversi far carico di chiedere l'agibilità sull'intero edificio????Grazie


scusami stelo, non avevo compreso bene la tua risposta...:confuso:

è chiaro che se l'intero fabbricato non ha l'agibilità è difficile che il comune la rilasci parziale (anche se ho avuto esperienze personali in cui alcuni comuni l'hanno rilasciata beninteso che hanno preteso anche della documentazione, tipo il collaudo statico, che rigurdava l'intero fabbricato); addirittura potrebbe invitare i proprietari residui a presentare l'istanza
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto