Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
io stessa ho comprato a tor vergata , 500 metri dall'università 193 k, ristrutturato con cortile molto ampio, 3 camere due bagni, 375 euro a camera. io ho comrpato nel 2012 e lui (l'ex proprietario) sbaracco' gli studenti , insomma parliamo di dic 2012 , non del 2005 , la crisi già c'era..[DOUBLEPOST=1395271049,1395271018][/DOUBLEPOST]io ci abito eh, non ho più affittato..
 

Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
mi serve un tetto:sorrisone:[DOUBLEPOST=1395271121,1395271091][/DOUBLEPOST]dimenticavo cantina e posto auto.[DOUBLEPOST=1395271239][/DOUBLEPOST]e sempre il vicino che ora sta vendendo (ne ho parlato in altri post) ha diviso la sua casa che è come la mia in due unità da 45 metri ciascuno e le fitta a 650 euro. Le ha affittate entrambe a dicembre 2013 , e le ha date via subito, una trentina di giorni. E gli studenti si sono menati, a 500 metri dalla sede ... è andata a ruba..
 

katerbury

Membro Ordinario
Privato Cittadino
prezzo 160k da ripulire

L'utente che ha iniziato la discussione nei post precedenti ha chiarito che quel "da ripulire" (immagino si legga: rinfrescare) contiene buona parte dei motivi per cui da 5 anni non ha trovato niente di interessante, ovvero le spese iniziali legate all'acquisto; quindi sarebbe utile mettere una cifra (anche approssimativa) vicino a quella definizione ...è inutile che ci soffermiamo sul prezzo di 160mila se poi il suo esborso sarà maggiore, soprattutto se si parla di investimento. Purtroppo continuate ad ignorare questo aspetto, ma se gli acquirenti lo ignoravano anni fà, adesso ne sono realmente coscienti.
Ah già dimenticavo,...consideravi FOLLI i 20mila euro che avevo ipotizzato come SOMMA totale fra arredi e lavoretti, quindi immagino che 3/4mila euro siano sufficienti per "ripulire" l'appartamento...
e qualcosa mi dice che nel caso specidifico non è così ...:)
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
consideravi FOLLI i 20mila euro che avevo ipotizzato come SOMMA totale fra arredi e lavoretti
ormai ti sei messa in testa di farmi per forza di cose spendere 20 mila euro :D

quindi immagino che 3/4mila euro siano sufficienti per "ripulire" l'appartamento...
e qualcosa mi dice che nel caso specidifico non è così ...:)
no ti ci sei avvicinata
---
Tinteggiatura dell’intero appartamento, previa preparazione di fondo: raschiatura delle tinte asportabili, rasatura, scartavetratura, mano di isolante e più mani a coprire di tinta lavabile nel colore a Vs scelta.
euro 3800 + IVA :D
-----
è inutile che ci soffermiamo sul prezzo di 160mila se poi il suo esborso sarà maggiore
potrebbero diventare 150.000 o 155.000 chi può dirlo in questo caso specifico.
Come il discorso degli arredi
Gliarredi servono a seconda del tipo di locazione a cui il proprietario locatore decide di orientarsi.
se a canone libero 4 + 4 il problema dei mobili non si pone (ma la resa della locazione potrebbe risultare minore)

Se ovviamente è per studenti mi sembra chiaro che un minimo d'investimento bisogna metterlo in preventivo

Certo non comprerò mobili in legno massello ..........

es: camera completa "bellissima :amore:) euro 645 ivata
645 x 3 = 1.935
http://www.mondoconv.it/Arredamento/1/Camere-da-letto.aspx
cucina Athena completa euro 792 (bruttina ma con 200 euro di più ne prendi una quasi stupenda )
http://www.mondoconv.it/Arredamento/11/Cucine.aspx

1.935 + 792 = 2.727 (se vogliono la filippina se la pagano da soli :D
 

katerbury

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Tinteggiatura dell’intero appartamento, previa preparazione di fondo: raschiatura delle tinte asportabili, rasatura, scartavetratura, mano di isolante e più mani a coprire di tinta lavabile nel colore a Vs scelta.
euro 3800 + IVA
In questo caso complimenti per l'onestà...normalmente gli immobili che necessitano di sola raschiatura e tinteggiatura sono definiti a caratteri cubitali OTTIME o BUONE condizioni, quelli definiti "da ripulire" invece sono quelli che necessitano di altri lavoretti, io mi sono fatta distrarre dagli usi e consuetudini della categoria...però poi non mi dire che il bagno ha la vasca degli anni '60 eh...


cucina Athena completa euro 792 (bruttina ma con 200 euro di più ne prendi una quasi stupenda )
Credimi per esperienza (proprio nella catena che indichi, accompagnavo un'amica) che la cucina che indichi come stupenda non costa 200 euro in più...quella meno di 7.000,00 euro con il cavolo che mondo convenienza te la molla...questo perchè i prezzi che indica mondo convenienza con la dicitura "composizione tipo" non sono le cucine della foto, ma semplicemente la struttura della cucina dell'immagine da 792 euro (più che bruttina la definirei con dimensioni da bungalow) con materiali e colori indicati nelle immagini successive. Quindi per farti capire 1295,00 euro cucina colori Katy ma della dimensione della prima cucina da 792,00 euro che tu stesso definisci bruttina.
Però sono d'accordo che per affittare casa mica ci devi mettere una cucina così!
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
però poi non mi dire che il bagno ha la vasca degli anni '60 eh...
rigorosamente degli anni 60 :)
opportunamente smontata , bagno rifatto negli impianti e rivestimenti, e riposizionata la vasca d'epoca :^^:

ma che domande fai ?
i sanitari sospesi (non inseriti nella trattativa)
nel senso che i proprietari sono indecisi se portaseli via o lasciarli :D

stò ironizzando ovviamente
diciamo che un immobile in cui l'ultima ristrutturazione dei servizi risale a 7/10 anni fà , per locare a studenti , non serve rifarli di nuovo.

Quando si parla di un immobile da ripulire si intende , a mio avviso , da ritinteggiare , un immobile che può essere dignitosamente abitato adattandosi ai gusti , colore delle porte , tipologia dei radiatori , mancanza di termoarredi etc.
(poi ovvio che se uno acquista casa per se, lo ristruttura e se lo personalizza, anche se solo da ripulire).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto