ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ma sai massimo qui si passa da un eccesso ad un altro.
Cosa intendi Rosa?
Da quello che dici sembrerebbe che qualcuno ha esasperato gli esempi
Io in cuor mio penso di aver detto cose giuste e reali
anzi quando ho parlato d'imposta di registro calcolata sulla rendita catastale rivalutata , l'ho considerata in eccesso
Qui a Roma per un immobile di 170K la rendita catastale si aggira mediamente a 406,00 euro circa, fai le dovute rivalutazioni ( determina l'imponibile) e vedi che forse l'imposta di registro è decisamente più bassa di quella che ho postato in precedenza
con quello che ho postato in eccesso prima ci arredi pure la cucina

:occhi_al_cielo:
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
si é quello che sostenevo io nel non buttare cifre tanto per parlare con cognizione di causa. dire a priori che un immobile abbia bisogno di rifare bagno o cucina ..... e non sono state messe le manutenzioni perché arrivavano a 80.000 sicuramente tetto e ascensore e sr non ha ascensore allora spesa per installare ascensore....... vabbe.
 

katerbury

Membro Ordinario
Privato Cittadino
diciamo che i nostri amici propagandisti di sventure in ogni caso si sono allargati un pò troppo
Io non capisco se fate finta di non capire per avere qualche obiezione a una palese evidenza...ho scritto per ben 2 volte e chiaramente che i 15mila euro sono agenzia+notaio+imposta di registro (tutto insieme, la somma, sono addendi, totale). Ingelman ha poi copiato un pezzo del mio discorso, tagliando quello che c'era dopo la virgola, stile da Santanchè insomma. Comunque sto ancora aspettando quello che secondo voi sono le spese per arredi+lavori per entrare in casa (ALMENO bagno e imbiancatura a mio parere ma a quanto pare i vostri clienti lasciano tutto tale e quale, i gusti son gusti); continuate a ripetere che ho conteggiato 35mila ma non è vero: ho scritto 20mila, più (somma, addizione) le suddette spese (notaio+ agenzia+ imposta di registro seconda casa) fanno 35mila. Sò che è impossibile fare un calcolo ma urge un riepilogo per chiarire il mio messaggio, visto che a molti non è comprensibile:
-casa:170mila euro
-agenzia+notaio+imposta registro seconda casa:15mila euro
-arredo+imbiancatura+piccoli lavoretti per entrare in casa:20mila (attendo con fervore i vostri preventivi)
-locazione:4,50% annuo lordo
REndimento netto SENZA spese straordinarie di manutenzione: 1,50% in 10 anni, 2,50% in 20 anni.
Questo senza considerare aumenti nè diminuzioni del valore dell'immobile.
Questo è un riepilogo per chi non ha capito. Ripeto che i calcoli sono a dir poco per difetto, ma l'utente ci saprà chiarire le idee su quello che ha visto. E la sapete un'altra cosa? Voi queste cose le sapete benissimo.
Oppure nessuno dei vostri clienti vi ha chiesto di vendere casa perchè l'affitto non è più un rendimento remunerativo? Pur considerando che la casa ce l'hanno già?[DOUBLEPOST=1395092825,1395092726][/DOUBLEPOST]
si é quello che sostenevo io nel non buttare cifre tanto per parlare con cognizione di causa. dire a priori che un immobile abbia bisogno di rifare bagno o cucina ..... e non sono state messe le manutenzioni perché arrivavano a 80.000 sicuramente tetto e ascensore e sr non ha ascensore allora spesa per installare ascensore....... vabbe.
Hai scritto bene, non sono state messe quindi perchè ipotizzi 80mila euro? E non ho mai scritto che devi rifare bagno e cucina!!! Anche perchè con 20mila euro non li rifai![DOUBLEPOST=1395093038][/DOUBLEPOST]
20mila euro fra arredi
Ingelman hai tagliato nuovamente un pezzo del discorso!!! 20mila euro fra arredi e lavoretti ho scritto...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
tutto questo dimostra una cosa che é inutile parlare di cifre o ipotizzare senza fare le giuste valutazioni tutto qui. ipotizzare spese di 20 30 40. si risponde per le cose certe nazionale non si demolisce con la teoria perché questa é solo teoria l'idea di un probabile investimento chiaro ora?
 

katerbury

Membro Ordinario
Privato Cittadino
In effetti non è molto chiaro, soprattutto con quel nazionale di mezzo. Comunque và bene così. Se ti posso dare un consiglio Rosa, cerca di essere un pò più aperta alle idee degli altri e meno lapidaria, ingelman ha tutto un altro stile pur avendo la tua solita linea di pensiero...finisce che noi donne ci facciamo sempre un brutto nome! Non te la prendere...:fiore:
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
vero da un lato e accetto il consiglio da donna. poi da investitore che sono i conti li so fare. per il brutto nome non so cosa dirti certo é che ho imparato a superare molti pregiudizi legati alle apparenze da un lato e alle invidie dall'altro. faccio la mia strada punto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto