SilviaCav

Nuovo Iscritto
Professionista
Silvia non generalizziamo. Cosa intendi per furbe? Disoneste? Poco professionali? Certo alcune persone lo sono. Ma le trovi in tutti i campi non solo nelle agenzie.

Ah, dimenticavo. Questo forum esiste grazie agli agenti immobiliari, trattali meglio se non vuoi risposte troppo furbe!!!
:)
Non era mia intenzione generaliizare, e non intendo che tutte le agenzie siano così. Stavo facendo riferimento al mio caso..[DOUBLEPOST=1385650388,1385650336][/DOUBLEPOST]Stavo esprimendo la mia impressione sull'agenzia con cui stò avendo a che fare. Per un immobile di 55mila chiede 3mila più IVA, e mi sembra spropositato. Tutto qua.[DOUBLEPOST=1385650415][/DOUBLEPOST]
..... Silvia è stata in agenzia!! :disappunto:

Vedi l'allegato 6983
Mi assomiglia molto, sìsì !ahah
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Stavo esprimendo la mia impressione sull'agenzia con cui stò avendo a che fare. Per un immobile di 55mila chiede 3mila più IVA, e mi sembra spropositato. Tutto qua.
Allora parli della tua agenzia e non delle agenzie. In questo forum siamo agenti immobiliari che lavoriamo non polli ma acquirenti e venditori.

Torniamo alla tua trattativa invece che mi sembra più importante. La provvigione la puoi trattare se non ti sembra equa, ma soprattutto valuta bene il contratto che ti accompagnerà fino al rogito.
 

SilviaCav

Nuovo Iscritto
Professionista
Allora parli della tua agenzia e non delle agenzie. In questo forum siamo agenti immobiliari che lavoriamo non polli ma acquirenti e venditori.

Torniamo alla tua trattativa invece che mi sembra più importante. La provvigione la puoi trattare se non ti sembra equa, ma soprattutto valuta bene il contratto che ti accompagnerà fino al rogito.
Non era mia intenzione offendere nessuno o gettare accuse.
Comunque.. grazie dei preziosi consigli :)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non era mia intenzione offendere nessuno o gettare accuse.
Comunque.. grazie dei preziosi consigli :)
Vedi Silvia, l'atteggiamento è importante, affidarsi e non fidarsi non fa bene alle relazioni di lavoro soprattutto. E' giusto informarsi, certo è fondamentale, ma coprirsi dietro al sentirsi pollo perché gli agenti immobiliari ne sono alla ricerca è diverso, questo significa altro, ecco la reazione.
Nulla di male, siamo a tua disposizione.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per un immobile di 55mila chiede 3mila più IVA, e mi sembra spropositato.
molte agenzie hanno dei minimi sotto i quali non operano in percentuale ma a prezzo fisso, (succede spesso per immobili sotto i 100.000)
Torniamo alla tua trattativa invece che mi sembra più importante. La provvigione la puoi trattare se non ti sembra equa,
ti posso suggerire di sentire dalle altre agenzie di zona che minimo usano per vedere se la provvigione richiesta è "omogenea" o meno, se non altro per motivare una tua eventuale richiesta di riduzione
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
a volte ci si sente veramente molto sciocchi
uno si impegna pure a dare consigli
Mahhhh
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non mi sembra di aver offeso nessuno. Ho già puntualizzato cosa intendevo.
Mah
hai fatto benissimo,
non hai commesso nessun errore, prova solo a capire cosa significa per un agente immobiliare avere difficoltà a vendere e dispensare consigli.

Quello che mi preme sottolineare è che non è facile fare tutto da sola, il massimo che possiamo fare è consigliarti come riconoscere un'agenzia valida o meno con la quale concludere il tuo acquisto.

Adesso vai ed informati meglio sul tuo immobile e sui documenti che dovrai firmare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto