massimo bergamasco

Membro Ordinario
Professionista
Andiamo con ordine:
1) Sig. Alberto (ieri 20:01) che si è iscritto non per condividere idee, confrontare opinioni, dare/ricevere informazioni e/o strategie non in qualità di persona pro-attiva, ma ...... "per risparmiare qualche soldino ... è per quello che mi sono iscritto qui" decidendo così che le informazioni richieste (ha fatto domande specifiche) devono essere "gratis" e pertanto prive di valore;
2) cortese Sig. Tommaso. Non era mia intenzione, nella maniera più assoluta, essere offensivo nei suoi confronti. Se ho usato termini un pò forti me ne scuso fin da subito e, rispettando la sua volontà, termino qui, non proseguo con una polemica che non era mia intenzione nemmeno iniziare. Anche se la diversità di linguaggio è un "arricchimento e non un limite". Io vorrei sempre di più parlare con persone che la pensano diversamente da me ...... perchè uscire dalla propria zona di confort è faticoso ma produttivo. In ogni caso rinnovo le mie scuse, se si è sentito offeso, non lo farò più;
3) gentile Sig.ra Bagudi. Vedo che lei è di Bologna, città molto bella e che ho frequentato per lunghi periodi. E poi i bolognesi mi piaccioni molto. Il loro carattere pacifico, accomodante, inclusivo. Mi sembra che lei rispecchi questo. Mi dispiace se sono parso offensivo, non volevo esserlo. Ma drammatico si. La drammatizzazione è indispensabile. Questo è il tempo della drammatizzazione. La verità da sola non basta. Bisogna renderla vivida, interessante, spettacolare ... drammatica. Lo dobbiamo fare se vogliamo ottenere attenzione. Sembra che così sia stato!!! Forse questo serve alla fine anche all'amico Alberto, per capire che sta facendo una "str .....". Oops mi scusi una "sciocchezza".
"abbiate cura dei mezzi, ed i fini si realizzeranno da soli" M.Gandhi
E' la prima volta che scrivo su questa community e vorrei intervenire ancora. Un saluto cordiale a tutti. Massimo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

smoker

Ospite

Mil

Membro Senior
ci si preoccupa della provvigione e non invece di aspetti importantissimi dell'acquisto che sono la regolarità di ciò che si sta acquistando a che titolo si versano le somme se sull'immobile gravano ipoteche o altro del tipo di contratto che si va a sottoscrivere e delle incombenze fiscali. pensiamo veramente che é questo il vero risparmio? ho un'idea del risparmio diversa per me il risparmio é non perdere. un servizio non si risparmia. si risparmia sulla perdita che si potrebbe avere senza quel servizio semmai. ma sono sicura che un amico avvocato poi l'avrai.

ah,...perchè invece a fronte di cospicue provvigioni ci sono garanzie di regolarità firmate con sangue umano da parte degli Agenti Immobiliari? ma piantala, e prendete atto della realtà, una buona volta. La gente oggi si muove così, o si abbassano i costi e si garantisce effettivamente un servizio oppure inutile lamentarsi. Ci sono già fin troppi professionisti pagati per offrire reali garanzie e fare i dovuti controlli perchè possa esserci spazio per troppe figure. Bisogna cambiare sistema, non il mercato dando addosso al primo che ha l'ingenuità di venire a scrivere sul forum.
 

thealbert

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Grazie a tutti per le risposte,non pensavo di scatenare tutti questi litigi,in fondo avevo solo chiesto un consiglio!
Ho deciso di affidarmi ad un notaio escludendo sicuramente un agente immobiliare!
 

pippo63

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non capisco tutto il polverone che si è alzato; per una volta che la soluzione è semplice dobbiamo sempre e comunque complicarci la vita ed essere litigiosi. Il buon senso credo porti a consigliare di non fare da soli in queste occasioni, se uno invece pensa di farcela buon per lui. Se ti affidi al notaio che poi ti farà il rogito con qualche soldo in più ti fai seguire anche per il compromesso, e questa mi sembra la strada migliore. Ovviamente esistono anche notai che sbagliano, oltre ad agenti immobiliari non preparati e privati cittadini che pensano di risolvere tutto da soli.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
ah,...perchè invece a fronte di cospicue provvigioni ci sono garanzie di regolarità firmate con sangue umano da parte degli Agenti Immobiliari? ma piantala, e prendete atto della realtà, una buona volta. La gente oggi si muove così, o si abbassano i costi e si garantisce effettivamente un servizio oppure inutile lamentarsi. Ci sono già fin troppi professionisti pagati per offrire reali garanzie e fare i dovuti controlli perchè possa esserci spazio per troppe figure. Bisogna cambiare sistema, non il mercato dando addosso al primo che ha l'ingenuità di venire a scrivere sul forum.
Chi deve piantarla sei tu, credi di avere più possibilità di altri per farti pagare per il lavoro che fai? Ah scusa, nella tua penna stilografica c'è il tuo sangue .... noi invece mettiamo l'inchiostro!.
 

massimo bergamasco

Membro Ordinario
Professionista
ah,...perchè invece a fronte di cospicue provvigioni ci sono garanzie di regolarità firmate con sangue umano da parte degli Agenti Immobiliari? ma piantala, e prendete atto della realtà, una buona volta. La gente oggi si muove così, o si abbassano i costi e si garantisce effettivamente un servizio oppure inutile lamentarsi. Ci sono già fin troppi professionisti pagati per offrire reali garanzie e fare i dovuti controlli perchè possa esserci spazio per troppe figure. Bisogna cambiare sistema, non il mercato dando addosso al primo che ha l'ingenuità di venire a scrivere sul forum.
Perchè, lei firma con il sangue umano??? Vorrei vedere. Il sangue umano lo devono versare sempre gli altri. Comunque si spieghi meglio, se le va, perchè alcune cose che lei dice hanno un senso. Tuttavia meglio sgombrare il campo da equivoci o generalizzazioni qualunquiste. Massimo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto