U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Il problema, che in questi 8 mesi ci sono stati 2 passaggi di banche per nuove acquisizioni. da Banca Marche a UBI Banca ed ora a Bper. Il che ha rallentato il tutto, anche se i personaggi sono purtroppo rimasti gli stessi.
Anche io son passata da Ubi a San Paolo, eppure non ho avuto grossi problemi. Escluso lo stop alle operazioni mutui una ventina di giorni precedenti all’effettivo passaggio.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Anche io son passata da Ubi a San Paolo, eppure non ho avuto grossi problemi. Escluso lo stop alle operazioni mutui una ventina di giorni precedenti all’effettivo passaggio.

Dipende molto dalla città in cui acquisti.
Per es. A Bologna dove c'è una corsa alla casa in questo momento, Intesa Sa Paolo è intasata di richieste e ci vogliono minimo 3 mesi per avere il mutuo.

Non solo Intesa, ma anche Unicredit e altre banche.

Sto facendo richieste di proroga alla Società venditrice degli appartamenti che vendo, per quasi tutti gli acquirenti, nonostante sia stata sempre piuttosto larga nelle tempistiche...

Devo dire che dipende molto anche dalla filiale e dal direttore della filiale.
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Dipende molto dalla città in cui acquisti.
Per es. A Bologna dove c'è una corsa alla casa in questo momento, Intesa Sa Paolo è intasata di richieste e ci vogliono minimo 3 mesi per avere il mutuo.

Non solo Intesa, ma anche Unicredit e altre banche.

Sto facendo richieste di proroga alla Società venditrice degli appartamenti che vendo, per quasi tutti gli acquirenti, nonostante sia stata sempre piuttosto larga nelle tempistiche...

Devo dire che dipende molto anche dalla filiale e dal direttore della filiale.
Perdona, quindi anche ai tuoi acquirenti dopo aver iniziato un iter ( fosse pure di fattibilità), la banca ha chiesto dopo dei documenti utili all’iter stesso? Perché di questo si lamentava chi ha aperto il post. A me risulta che tutti i documenti necessari vengano richiesti subito. Spetta poi a chi chiede il mutuo portarli in modo celere.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Perdona, quindi anche ai tuoi acquirenti dopo aver iniziato un iter ( fosse pure di fattibilità), la banca ha chiesto dopo dei documenti utili all’iter stesso? Perché di questo si lamentava chi ha aperto il post. A me risulta che tutti i documenti necessari vengano richiesti subito. Spetta poi a chi chiede il mutuo portarli in modo celere.

Dipende dalla banca.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto