• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

carla ciacci

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
la mia agenzia immobiliare, mi invita ad a richiede un mutuo attraverso i loro credit broker.
qualcuno ha mai usato questo canale, quali potrebbero essere i vantaggi e gli svantaggi?
Grazie a chi mi potrà aiutare

Lady25

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
la mia agenzia immobiliare, mi invita ad a richiede un mutuo attraverso i loro credit broker.
qualcuno ha mai usato questo canale, quali potrebbero essere i vantaggi e gli svantaggi?
Svantaggio: il broker che collabora con loro si paga. Io ho cercato un mutuo da sola, recandomi direttamente in banca. Meglio andare nella filiale in cui è presente il proprio conto

Abacus

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno,
svantaggio che ha un costo superiore alla banca perchè ovviamente (l'istruttoria, pratica, commissioni, ecc ecc) si paga un intermediario... vantaggio che possono scegliere tra più prodotti bancari e spesso, passando alla banca molte pratiche, a volte riescono a far "passare" anche pratiche borderline... e poi deleghi a loro i rapporti con la banca e non si deve tutti i giorni rincorrere il funzinario di turno..

Abacus

Membro Attivo
Professionista
sono molto abili nel prolungare i tempi chiedendo ogni volta un documento...ecc. Sono otto mesi che aspetto una pre-delibera
allora in questo caso sono decisamente non affidabili... da cambiare subito perchè per una pre-delibera la banca ci impiega 30 minuti (a volte anche in modo troppo superficiale), per la delibera ad oggi ci vogliono 2 mesi e mezzo...

Maurosalfo

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
per ovvi motivi, mi trovo a gestire clienti che chiedono un Mutuo sia a mezzo della propria banca, sia tramite i broker, sia tramite amici/cugini/parenti vari.
Ognuno di questi canali ha i suoi pro ed i suoi contro, ma ho scoperto una strada molto, ma molto veloce nel capire la serietà dell'interlocutore:
si chiama: PEC - Posta Elettronica Certificata.
Prima di dare documenti o quant'altro, ponete la fatidica domanda:
Mi fornisce la sua PEC cosi la nostra comunicazione sarà più veloce ed efficace?
Vi assicuro che la selezione naturale per trovare il vero professionista, sarà istantanea.
Una PEC costa 5,00 € l'anno+ IVA, ma il risparmio che avrete di fegato, sarà incalcolabile!
Evito di riportare le mille e una scusa che vi saranno riferite pur di non mettere nero su bianco le parole e ricordate:
Verba Volant, Scripta manent

Lady25

Membro Attivo
Privato Cittadino
La pec oggi è quasi obbligatoria averla. E non solo per l’acquisto di una casa. Durante il 2020 non potevi dialogare con la PA , se non avevi una pec: da banali rinnovi di documenti a questioni più complesse, senza pec potevi solo sperare che non cestinassero la tua mail a caso.

carla ciacci

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sei sicura di aver fornito per tempo i documenti richiesti ?
Otto mesi per una predelibera è irragionevole, anche aver aspettato otto mesi lo è, però....
Il problema, che in questi 8 mesi ci sono stati 2 passaggi di banche per nuove acquisizioni. da Banca Marche a UBI Banca ed ora a Bper. Il che ha rallentato il tutto, anche se i personaggi sono purtroppo rimasti gli stessi.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità