1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Paolo7810

Paolo7810 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao a tutti! Spero di essere nella sezione giusta...
    Vi espongo il mio dubbio... Attualmente posseggo una quota pari ad 1/3 del valore di un appartamento, e vorrei acquistare i rimanenti 2/3 dai legittimi proprietari. Questo appartamento sorge su di un terreno di circa 1800mq, divenuto recentemente edificabile. Se fino a qualche mese fa il valore del terreno (pertinenziale alla casa ai fini fiscali!) essendo agricolo aveva valore irrisorio, adesso, dopo essere diventato edificabile, dovrà essere valorizzato? O rimane comunque di pertinenza e quindi si andrà a considerare il solo valore puro e nudo dell'appartamento?
    Grazie!

2. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Il valore Totale dell'immobile è dato dalla casa e dal terreno di pertinenza.

3. Paolo7810

Paolo7810 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ma quindi nel mio caso il valore complessivo è dato dalla somma del valore dell'immobile e del valore dell'intero terreno? O parte del terreno non dovrà essere considerata perchè di pertinenza della casa?
    Alla fine l'area edificabile di quel terreno è limitata proprio dalla presenza di un immobile. Su 1800mq sarebbe possibile costruire sfruttando meno di 1000mq.
    Penso che si debba considerare questo fatto, o sbaglio?

4. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    il terreno di pertinenza ha un suo valore che sommato al valore della casa danno il valore totale.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina