U

Utente Cancellato 81082

Ospite
No, fortunatamente non mi hanno diagnosticato nulla ma la delusione è tanta. La casa è anche il sogno di uno nuovo stile di vita, non è solo un oggetto.

Infatti avevo avviato le pratiche del mutuo, la mia banca di m...a dopo 10 giorni ancora non mi aveva risposto, alla fine mi sono rivolto ad altro istituto che il giorno dopo mi ha dato ok. Appena ricevuto l'ok ho chiamato. Purtroppo non ero a conoscenza delle clausole sospensive quando ho visitato casa, l'agente non me ne ha parlato e per me è tutto nuovo. Le ho scoperte online, altrimenti avrei versato la caparra. La nuova acquirente ha fatto proprio cosi, mutuo legato pero' alla ristrutturazione. Pazienza.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Purtroppo non ero a conoscenza delle clausole sospensive quando ho visitato casa, l'agente non me ne ha parlato e per me è tutto nuovo.
Beh, ora hai più informazioni che ti saranno utili per la prossima casa, che ti auguro di trovare più in fretta.
Sapere già quanto sei finanziabile è un'ottima cosa.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
la mia banca di m...a dopo 10 giorni ancora non mi aveva risposto

La mia nel 2010 per un mutuo da 32.000 Euro mi ha fatto aspettare 6 mesi, alla fine è venuta a mancare una prozia che mi ha fatto ereditare. Ho dovuto risolvere così.
Se aspetti che aprano i forzieri in 10 giorni, forse devi rivedere un po' il tuo concetto di banca. Ti aiuto. "La banca è quell'istituto che ti presta denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno".
 
U

Utente Cancellato 81082

Ospite
Posso versare caparra con bonifico o mi conviene farmi un libretto assegni? Mi preparo bene stavolta.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Posso versare caparra con bonifico o mi conviene farmi un libretto assegni? Mi preparo bene stavolta.
Molto meglio l’assegno, visto che hai tempo per richiedere un libretto, in vista della prossima casa giusta 🙂
Per il venditore vedere che i soldi sono sul piatto da subito è meglio: io ricorrerei al bonifico da versare all’accettazione , altrimenti il tutto perde efficacia , solo in casi specifici, tipo impossibilità a viaggiare , e quindi proposta fatta non di persona.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto