enrica agnelli

Membro Attivo
Professionista
direi un concorso di colpa fra tecnici (geom. arch. ing. che sia), comune, catasto e agenzie immobiliari...e' come una palla di neve piu' rotola e piu' diventa grande :^^:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
direi un concorso di colpa fra tecnici (geom. arch. ing. che sia), comune, catasto e agenzie immobiliari...e' come una palla di neve piu' rotola e piu' diventa grande :^^:


Francamente, gli agenti immobiliari sono l'ultimo anello della catena e non ci vedo grandi responsabilità, a meno che non millantino come abitabili locali che non lo sono.....

Per quanto mi riguarda, ho sempre chiarito in primissima battuta quali erano le condizioni urbanistiche, molti e molti anni prima che venisse emanata la legge sulla conformità, per non avere rimpalli: ma oggi assistiamo spesso negli acquirenti alla discrasia tra la casa su due livelli che gli piace e gli fa comodo, e il fatto di volere tutto a posto...
 

enrica agnelli

Membro Attivo
Professionista
Francamente, gli agenti immobiliari sono l'ultimo anello della catena e non ci vedo grandi responsabilità, a meno che non millantino come abitabili locali che non lo sono.....

mi riferivo proprio a questo tipo di agenti...:ok:...a Roma ce ne sono tantissimi che ti venderebbero pure una cantina dicendoti che e' un appartamento regolare... poi da quando c'e' il Piano casa la frase tipica è "poi si risolve facilmente con il Piano casa"!!!
si è vero nel concorso di colpa mi sono dimenticata gli acquirenti...che a volte non si regolano!!!è anche vero che spesso ignari si fidano di chi li consiglia e se beccano un agente un po' filibustiere, o un costruttore o chi piu' ne ha piu' ne metta...si trovano poi inguaiati!!!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vero, ma probabilmente anche perchè non si capisce perchè i Comuni facciano costruire accessori più grandi degli appartamenti, che però non si possono usare....
 

Mil

Membro Senior
Vero, ma probabilmente anche perchè non si capisce perchè i Comuni facciano costruire accessori più grandi degli appartamenti, che però non si possono usare....

Poi però se in una casa in trent'anni hanno buttato giù una tramezza senza dia(praticamente in 8 case su 10) e adesso devono vendere apriti cielo....sono le incongruenze di finta regolarità senza alcun senso logico.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Già, e se una casa è stata costruita nel primo dopoguerra non rispettando la distanza dal confine di 15 cm..... bisognerebbe ....spostarla !:disappunto:
 
U

Utente Cancellato 45851

Ospite
Per Enrica:
nella contrattazione, per fortuna, ho abbassato il prezzo, ho valutato il piano superiore al 55 % del piano inferiore; la cosa difficile, nella ricerca della casa, è trovarne una di 90/100 mq su un livello nuova, con impianti moderni. Tutte le case erano o da ristrutturare (con prezzi assurdi considerando i prezzi per rimetterla a posto) o bilivelli. Tra i bilivelli ho dovuto scartare tutti quelli che avevano la maggioranza della superficie al piano superiore.
Altro fattore discordante nella mia ricerca, è il valore OMI dato dall'Agenzia del Territorio, non c'era mai corrispondenza con il prezzo esposto dalle agenzie. Sempre più alto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto