Salvatore_bgs

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
avrei la necessità di sapere, se c'è qualcuno che può aiutarmi, l'imposta di registro per la compravendita di un terreno industriale.
Vi spiego nella visura la tipologia di terreno risulta agrumeto, mentre invece sul certificato di destinazione urbanistica rilasciato dal comune risulta che il terreno in questione è di categoria AP5 , quindi industriale. Ho consultato due notai per chiedere un preventivo ma ognuno di loro mi ha detto due cose diverse ovvero uno mi ha detto che l'imposta di registro è del 15% mentre invece un altro mi ha detto che è il 9%. C'è qualcuno che può darmi una risposta? Tra l'altro siccome il terreno è di 3 fratelli e la mamma, suddiviso in 3 particelle, 2 sono di proprietà di tutti e 4 mentre una particella è di proprietà di 2 soli fratelli, quindi un notaio mi ha detto che devo fare 2 atti di vendita separati e l'altro mi ha detto che invece si può fare un unico atto. E' vero? Grazie a chi mi risponde
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
nn so neanche quanto è il prezzo...
devi farti fare un preventivo da un notaio, oltre all'onorario c'è la tassa archivio, 50 euro ciascuna x ipotecaria e catastale, le visure e i contributi notariato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto