S

Salo71

Ospite
Buona serata, devo decidere se presentare un'offerta per una casa all'asta.
La casa è attualmente abitata da un soggetto che ha ottenuto, presentando un nuovo contratto di affitto per un altro appartamento, proroga allo sfratto fino al 31 marzo.
L'asta è prevista per il 10 febbraio e sono preoccupato perchè il soggetto in questione, in un momento di discussione con la curatrice fallimentare, ha testualmente detto che avrebbe "spaccato tutto prima di uscire".
Ora, io nella nuova casa, se mi aggiudico l'asta il 10 febbraio, dovrei poter entrare verso aprile.
Se nel periodo dal 10 febbraio al 31 marzo dovesse arrecare dei danni alla casa, sicuramente ne risponde lui, ma l'eventuale denuncia devo farla io o c'è un modo per tutelarsi da questa evenienza.

Grazie Mille
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Ho 60 gg per formalizzare l'acquisto e vorrei poter entrare verso la fine di aprile.



A mio avviso stai iniziando nel modo sbagliato

- I tempi per ottenere il decreto sono molto più lunghi, io ne sto attendendo uno per un asta di
settembre 2016 e la pratica è ancora lunga.
- L'attuale conduttore non sembra intenzionato
a sloggiare
- Vorresti denunciare il conduttore in caso di danni
quando invece dovresti dialogare per ridurlo alla
ragione, magari dandogli un po' di grana.

Per acquistare una casa all'asta ci vogliono i soldi,
la pazienza è il sangue freddo.
 
S

Salo71

Ospite
Scusate forse non mi sono spiegato bene:
l'attuale inquilino ha confermato che andrà via, ha già iniziato il trasloco, ma ha chiesto fino al marzo perché nella nuova casa deve pitturare (ha presentato il contratto di affitto della nuova casa).
La domanda specifica era:" se dovesse arrecare dei danni nel periodo tra la mia aggiudicazione all'asta ed il perfezionamento del mio atto di acquisto, sicuramente ne risponde lui, ma l'eventuale denuncia devo farla io o c'è un modo per tutelarsi da questa evenienza".

Grazie Mille
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scusate forse non mi sono spiegato bene:
l'attuale inquilino ha confermato che andrà via, ha già iniziato il trasloco, ma ha chiesto fino al marzo perché nella nuova casa deve pitturare (ha presentato il contratto di affitto della nuova casa).
La domanda specifica era:" se dovesse arrecare dei danni nel periodo tra la mia aggiudicazione all'asta ed il perfezionamento del mio atto di acquisto, sicuramente ne risponde lui, ma l'eventuale denuncia devo farla io o c'è un modo per tutelarsi da questa evenienza".

Grazie Mille

non c'è tutela, non intervengono neanche le assicurazioni...
 
B

blast

Ospite
l'attuale inquilino ha confermato che andrà via, ha già iniziato il trasloco, ma ha chiesto fino al marzo perché nella nuova casa deve pitturare

Secondo me ha detto marzo perchè ci mette un po' a tirare giù i tramezzi....:sorrisone:
Scherzi a parte se è una causa "dura" spesso si trovano case malmesse....ma questo è contemplato in fondo nel prezzo....
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si, purtroppo, chi vuole comprare all'asta non ha ancora compreso che non si tratta di un acquisto "normale" e può succedere di tutto...:cauto::confuso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto