• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

cdsre

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti,
qualcuno ha una bozza di Addendum per modificare il prezzo richiesto dal proprietario in un mandato (correggo, incarico)?
In pratica la proprietà ha convenuto che il prezzo richiesto è troppo alto e manifesta l'intenzione di ribassarlo. Mi serve una bozza d'integrazione dell'incarico originario.

Grazie a chi vorrà condividere una bozza o gli elementi essenziali da inserire.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti,
qualcuno ha una bozza di Addendum per modificare il prezzo richiesto dal proprietario in un mandato (correggo, incarico)?
In pratica la proprietà ha convenuto che il prezzo richiesto è troppo alto e manifesta l'intenzione di ribassarlo. Mi serve una bozza d'integrazione dell'incarico originario.

Grazie a chi vorrà condividere una bozza o gli elementi essenziali da inserire.
Quante menate.

Prendi il mandato originale modificate il prezzo e sottoscrivete entrambi.

Oppure fai una scrittura a latere concordate il prezzo e sottoscrivete.

Mi pare che pure quest'ultimo documento si possa definire addendum.

cdsre

Membro Junior
Agente Immobiliare
Infatti mi riferisco alla scrittura a latere.
Per essere corretta so che deve contenere le premesse richiamando il mandato originale e le modifiche.
Perciò chiedevo un fac-simile da usare come traccia.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Infatti mi riferisco alla scrittura a latere.
Per essere corretta so che deve contenere le premesse richiamando il mandato originale e le modifiche.
Perciò chiedevo un fac-simile da usare come traccia.
Gli elementi del contratto sempre quelli sono.

Se sono validi per il mandato, lo saranno pure per l'incarico e pure per l'addendum. Come lo chiami tu.

cdsre

Membro Junior
Agente Immobiliare
Peccato che l'addendum se non richiama gli elementi del contratto iniziale e alcune formalità praticamente non vale una cippa. Anzi crea confusione e quindi problemi vari.
So che sono menate, in effetti è meglio scrivere le cose sulla carta del formaggio o accordarsi con una stretta di mano con lo sputo.
Professionalità -1000

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Peccato che l'addendum se non richiama gli elementi del contratto iniziale e alcune formalità praticamente non vale una cippa. Anzi crea confusione e quindi problemi vari.
So che sono menate, in effetti è meglio scrivere le cose sulla carta del formaggio o accordarsi con una stretta di mano con lo sputo.
Professionalità -1000
Sublime.

Rifai il mandato allora.

Genio professionale.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Una traccia potrebbe essere questa:

Noi sottoscritti ****************************, in relazione all’incarico di mediazione in esclusiva per la vendita del nostro immobile sito in Via **********************, stipulato in data ***********************, dichiariamo con la presente di prorogare la scadenza del suddetto incarico al ***************************. Il prezzo richiesto, indicato al punto 1) dell’incarico sarà, da oggi, di euro ****************************. Rimangono invariati tutti gli altri patti e condizioni.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno volevo chiedervi se e' possibile accedere in una compravendita tra srl e privato in cui il privato acquista un locale commerciale pagare l imposta di registro al 4% e non al 9% grazie a tutti
Salve, ho comprato una casa in asta e c’erano DIFFORMITÀ CATASTÒ k posso sanare con 1800 euro. Ho parlato con un geometro e mi ha detto k la spesa e di 10000 euro ....E possibile k la cifra detta nella perizia del tribunale e così poco o mio geometro k nn ha capito bene la situazione...
Grz mille chi mi da la risposta
Alto