U

Utente Cancellato 73837

Ospite
Buonasera a tutti,
qualcuno ha una bozza di Addendum per modificare il prezzo richiesto dal proprietario in un mandato (correggo, incarico)?
In pratica la proprietà ha convenuto che il prezzo richiesto è troppo alto e manifesta l'intenzione di ribassarlo. Mi serve una bozza d'integrazione dell'incarico originario.

Grazie a chi vorrà condividere una bozza o gli elementi essenziali da inserire.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti,
qualcuno ha una bozza di Addendum per modificare il prezzo richiesto dal proprietario in un mandato (correggo, incarico)?
In pratica la proprietà ha convenuto che il prezzo richiesto è troppo alto e manifesta l'intenzione di ribassarlo. Mi serve una bozza d'integrazione dell'incarico originario.

Grazie a chi vorrà condividere una bozza o gli elementi essenziali da inserire.

Quante menate.

Prendi il mandato originale modificate il prezzo e sottoscrivete entrambi.

Oppure fai una scrittura a latere concordate il prezzo e sottoscrivete.

Mi pare che pure quest'ultimo documento si possa definire addendum.
 
U

Utente Cancellato 73837

Ospite
Infatti mi riferisco alla scrittura a latere.
Per essere corretta so che deve contenere le premesse richiamando il mandato originale e le modifiche.
Perciò chiedevo un fac-simile da usare come traccia.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Infatti mi riferisco alla scrittura a latere.
Per essere corretta so che deve contenere le premesse richiamando il mandato originale e le modifiche.
Perciò chiedevo un fac-simile da usare come traccia.

Gli elementi del contratto sempre quelli sono.

Se sono validi per il mandato, lo saranno pure per l'incarico e pure per l'addendum. Come lo chiami tu.
 
U

Utente Cancellato 73837

Ospite
Peccato che l'addendum se non richiama gli elementi del contratto iniziale e alcune formalità praticamente non vale una cippa. Anzi crea confusione e quindi problemi vari.
So che sono menate, in effetti è meglio scrivere le cose sulla carta del formaggio o accordarsi con una stretta di mano con lo sputo.
Professionalità -1000
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Peccato che l'addendum se non richiama gli elementi del contratto iniziale e alcune formalità praticamente non vale una cippa. Anzi crea confusione e quindi problemi vari.
So che sono menate, in effetti è meglio scrivere le cose sulla carta del formaggio o accordarsi con una stretta di mano con lo sputo.
Professionalità -1000

Sublime.

Rifai il mandato allora.

Genio professionale.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Una traccia potrebbe essere questa:

Noi sottoscritti ****************************, in relazione all’incarico di mediazione in esclusiva per la vendita del nostro immobile sito in Via **********************, stipulato in data ***********************, dichiariamo con la presente di prorogare la scadenza del suddetto incarico al ***************************. Il prezzo richiesto, indicato al punto 1) dell’incarico sarà, da oggi, di euro ****************************. Rimangono invariati tutti gli altri patti e condizioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto