1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. delladenn

delladenn Membro Junior

Privato Cittadino
    buon giorno, avrei una domanda da sottoporre alla vostra attenzione:
    vorrei affittare due stanze di una grande casa colonica (110 mq x 3 piani) ad un signore che le userebbe per alcuni mesi come magazzino e successivamente affitterebbe l'intero immobile.
    Quale formula di contratto mi suggerireste di fare? Qualora volessi solo affittare le due stanze a fini non abitativi potrei fare un semplice contratto temporaneo o ci sono impedimenti?
    Vi ringrazio anticipatamente.
    mandi

2. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Per arrivare a formulare una soluzione, bisognerebbe sapere:
    - Come è accatastato l'immobile?
    - dove si trova? ( Città, in campagna o piccolo Comune)

3. delladenn

delladenn Membro Junior

Privato Cittadino
    la casa è situata in frazione di un comune di 15000 abitanti ed è un A/1.
    che fare?
    grazie

4. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    l'A/1 non rientra nell'ambito di applicazione dei contratti di locazione della legge 431/98 che sono sottoposti alla disciplina di cui agli art. 1571 e seguenti del codice civile. Puoi affittare le stanze uso magazzino a carattere transitorio. Questa è la mia opinione da approfondire.

A enrikon piace questo elemento.
  5. delladenn

delladenn Membro Junior

Privato Cittadino
    grazie x la disponibilità.
    saluti

6. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Uso magazzino a carattere transitorio non mi convince granchè. Si dovrebbe rientrare sempre nei contratti ad uso diverso dall'abitazione e quindi nel 6+6.

7. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Mi è sembrato di capire che non è un commerciale e che fra qualche mese lo prenderebbe uso abitativo. Per ora potrebbe mettere a uso personale?
    Delle stanze non specifica se ci sono i servizi.

8. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    In effetti, essendo una locazione fra privati e trattandosi di sola porzione di immobile, presa ad uso personale come semplice deposito, potrebbero fare un contratto di una durata qualsiasi.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina