1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. GaspareMaura

GaspareMaura Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Salve, devo fare un contratto di locazione commerciale in cui il primo anno il conduttore versa 600 euro, il secondo 700, a partire dal terzo 800........ io volevo fare il contrato in cui scrivo che l'affitto è di 800 mensili e che per i primi due anni pagano di meno per vari motivi.......
    1- Credo sia corretto no?
    2- L'imposta di registro si versa sugli 800 o sui 600 primo anno, 700 secondo etc?

Perchè alcuni mi dicono una cosa altri un'altra......

2. pippo63

pippo63 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    E' corretta la tua interpretazione; l'imposta va pagata sul canone reale dell'annualità in corso.

A studiopci piace questo elemento.
  3. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Le istruzioni della ADE confermano: si paga in funzione dell'importo dell'annualità prevista: è bene comunque presentare sullo scritto del contratto la scaletta non come affitto a crescere, (che maschererebbe un improprio aumento illegittimo) bensì come affitto ridotto nelle prime due annualità, per i vari motivi (avviamento, nuova sede ecc,), che non devono però contemplare una sorta di rimborso per lavori interni effettuati dal conduttore: in questo ultimo caso si configurerebbe una forma indiretta di reddito , che riporterebbe l'imponibile al canone pieno di base.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina