goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
l'agenzia mi ha trovato un locatario per un mio immobile commerciale.
il cliente ha chiesto per il primo anno di pagarmi 600 euro anziche 650 euro mensili.
dall'inizio del 2 anno mi paghera' 650 euro mensili.
l'agenzia ha redatto il contratto scrivendo che il primo anno il locatario paghera' 7200 euro annui e dal 2 anno paghera' 7800 annui.
e' corretto?? si puo' fare???
Io pensavo che fosse meglio scrivere che il canone e' 7800 per il primo anno e che il locatario paghera' 7200 fino all'inizo del 2 anno.
l'agenzia dice che non e' possibile per motivi fiscali.
voi cosa ne pensate??
Grazie.
 
E

enzo6

Ospite
Penso che non sia il caso ti preoccupi degli aspetti fiscali che già segue la tua agenzia.
Al contrario mi preoccuperei di un conduttore che prende un locale ma che per il solo primo anno vuole pagare 50 euro in meno.
Se fai un rapido calcolo quei 600 euro risparmiati il primo anno potrebbero rappresentare le provvigioni per l'AI che gli mancano.
Magari sbaglio ma a pensare male si fa peccato e talvolta ci si azzecca.
 

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Penso che non sia il caso ti preoccupi degli aspetti fiscali che già segue la tua agenzia.
Al contrario mi preoccuperei di un conduttore che prende un locale ma che per il solo primo anno vuole pagare 50 euro in meno.
Se fai un rapido calcolo quei 600 euro risparmiati il primo anno potrebbero rappresentare le provvigioni per l'AI che gli mancano.
Magari sbaglio ma a pensare male si fa peccato e talvolta ci si azzecca.

certo succede che i locatari chiedano qualcosa di meno...soldi in giro non ce ne sono...questo e' un artigiano del marmo.
 

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Va bene 7200 e poi 7800, ma bisogna specificare che il canone é di € 7800 e solo per i primi due anni ( magari motivandone anche i motivi), é di € 7200.:occhi_al_cielo:

si' , l'agenzia ha fatto cosi....pero' e' solo per un anno.
al telefono l'agente mi ha detto che non puo' dichiarare 7800 euro sul contratto se ne prendo 7200.
poi mi ha detto che specifichera' molto bene che dall'inizio del 2 anno il canone sara' di 7800 euro.
quindi pensavo, dopo un anno dovro' fare l'aumento istat, quindi quale cifra dovro' usare per fare il calcolo?? 7200 o 7800??
queste cose ti mandano nel pallone.:confuso:
grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto