1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tarsi

tarsi Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ho bisogno di un aiuto,mia madre deve affittare un appartamento,ma la futura inquilina vuole intestare a lei il contratto e mettere come garante il suo compagno,come devo fare?Qual'è la clausola giusta?
    Grazie

2. patrizia581958

patrizia581958 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    A garanzia di tutti i patti ed oneri contrattualmente previsti, si costituisce garante il signor xxxxxxxx nato a xxxxxx il xxxxxxx e residente a xxxxx in Via xxxxxxxx codice fiscale xxxxxxx
    poi paghi lo 0.50 % sulla somma di un anno di affitto sull'F 23 con il codice 109T

3. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Perchè la garanzia sulle obbligazioni contrattuali la equipari ad una caparra?
    Perchè calcoli l'ammontare della garanzia con un anno di affitto?.

Io non la avrei considerata una caparra tassabile. Per cui la risposta mi interessa.
    secondo non vedo perchè tassarne una annualità.

4. patrizia581958

patrizia581958 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    L'ufficio del Registro qui da noi vuole così, ogni annualita con il codice che ho citato

5. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Se l'inquilina intesta il contratto a tutti e due, non ha bisogno del garante e non paga lo 0,50 previsto dall'Agenzia delle entrate.

A patrizia581958 piace questo elemento.
  6. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Se la proprietaria intesta il contratto a tutte e due ... ;)

A Limpida e patrizia581958 piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina