xEnder

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E se, data disdetta, mi riprendessi la caparra da me non pagandogli gli ultimi 3 mesi?
ok so che non e' corretto ma questa storia sta andando ancora avanti.. il vicino ha ridipinto un'altra volta la casa e il proprietario si sta attaccando a TUTTO per tenersi i soldi
 

xEnder

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
I disastri proseguono.
Il vicino ha ridipinto l'apparamento ma ha sporcato le scale che sono comuni e che per contratto vanno pulite da me e lui.
Aveva in progetto di pulirle il giorno dopo ma il proprietario e' venuto lunedi mattina mentre non c'er anessuno e ha visto lo sporco ed e' andato su tutte le furie. Ha rimproverato me per le scale, lui per la pittura e tutti e due ( l'ho aiutato ) per la qualita' dle lavoro da lui definita nuovamente scadente.
Ha aumentato le pretese per la porta a 500 euro, ha preteso le chiavi, ha chiamato un imbianchino a 250 euro ( che vuole scalare dalla caparra ) e alla fine ha manifestato l'intezione di tenersi tutti i soldi del vicino.
Poi e' passato a me.
Ha iniziato a telefonare agli altri vicini epr chiedere dove fossi, quanti cani avessi etc.
Ha mandato sua madre ( che non conoscevo ) a controllare la casa. Me la son trovata davanti che fissava la cassetta della posta e mi ha rimproverato per "le cartacce" ( pubblicita' ) che abbondavano. L'ho ignorata.
MI ha mandato un sms intimidatorio nel quale mi diceva di tenermi pronto perche' sarebbe passato ( senza specificare quando ) per controllare la caldaia.
Gli ho risposto che si doveva attenere all'articolo del contratto e quindi doveva farmi richiesta scritta e motivata e concordare un appuntamento. Se si presentava senza questo non l'avrei ricevuto.
La conversazione e' degenerata e mi ha dato della persona "poco pulita" e altre amenita'..
Alla fine gli ho chiesto se e' disponibile a firmare un recesso anticipato concordato in 3 mesi. Ha detto di si. Preparero' il modulo e lo faro' firmare cosi' almeno sui 6 mesi sono al sicuro.
Ma ha gia' messo avanti le mani dicendo che non pensa mi ridara' la caparra perche' dovra' verificare questo e quello.
Gia' so come finirà. Contestera' ogni cosa costringendomi a capitolare su ogni punto o arruolare un avvocato e finire in tribunale per avere indietro quel che mi spetta.
Che altro posso fare?[DOUBLEPOST=1396515320,1396515280][/DOUBLEPOST]ps: viene da pensare che ha trovato a chi vendere l'intera villetta e ora sta rendendo la vitaimpossibile agli inquilini per costringerli ad andarsene per darla libera..
 

xEnder

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
uppo in attesa di suggerimenti...
e intanto racconto l'ennesima scenetta ridicola di cui si e' macchiato questo individuo..
sabato mattina all'alba e' arrivato e s'e' messo a sistemare la casa sotto la mia. La sera prima il mio bimbo, giocando, ha fatto cadere un'automobilina dal terrazzo, dritta nel giardino di sotto.
Quando vedo che tizio sta lavorando sulle siepi gli chiedo se ha trovato l'automobilina e la sua risposta e' subito: l'ho buttata
ma quanto e' deficente? arrivare a prendersela con i giocattoli del mio bimbo per farmi un dispetto.
Ai miei amici - raccontati questi fatti - sorge il dubbio che abbia intenzione di vendere la casa e stia cercando in tutti i modi di farci andare via "spontaneamente" per non doverci dare nulla e non farci avere il diritto di prelazione.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
La tua è, se così possiamo definirla, anche una "divertente" telenovela: e qualunque siano le "motivazioni" del locatore, mi paiono fondate su qualcosa di patologico....

stia cercando in tutti i modi di farci andare via "spontaneamente" per non doverci dare nulla e non farci avere il diritto di prelazione.
Su questo punto, al posto tuo non farei troppo affidamento: la buonuscita non è un obbligo, e tanto meno alla scadenza naturale del contratto.
La prelazione nelle locazioni residenziali, non esiste se non alla prima scadenza dei 4 anni. A fine contratto 4+4 non è dovuta, salvo pattuizioni specifiche.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto