Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Salve a tutti, mi è capitato di trovare il sito di affitto certificato e vi indico il link: Affitto Certificato
Vorrei chiedere se qualcuno lo ha mai utilizzato o sa darmi informazioni a riguardo e se è una cosa seria che funziona.
Grazie!
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Per stabilire se un azienda è seria...

le basi...

FASE 1
la ragione sociale... e il capitale versato... .
FASE 2
guardo il sito, i contenuti i vari riconoscimenti... etc... e le notizie in cui si parla di aumenti di capitale fatti ad esempio... attraverso la destinazione a capitale delle riserve disponibili; verifico il registro dell'arbitrato finanziario;
FASE 3
la visuro... i bilanci...

----

Solo alla fine di tutto questo... mi chiedo ma qualcuno l'ha provato?

Lo so la mia è deformazione professionale... ma qui... come siamo messi in FASE 1? A te la sentenza...

PS: accetto pagamenti in cioccolatini...
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Per stabilire se un azienda è seria...

le basi...

FASE 1
la ragione sociale... e il capitale versato... .
FASE 2
guardo il sito, i contenuti i vari riconoscimenti... etc... e le notizie in cui si parla di aumenti di capitale fatti ad esempio... attraverso la destinazione a capitale delle riserve disponibili; verifico il registro dell'arbitrato finanziario;
FASE 3
la visuro... i bilanci...

----

Solo alla fine di tutto questo... mi chiedo ma qualcuno l'ha provato?

Lo so la mia è deformazione professionale... ma qui... come siamo messi in FASE 1? A te la sentenza...

PS: accetto pagamenti in cioccolatini...
Grazie per l'intervento ma tratto per il 90% residenziale e a me serve per la solvibilità delle persone fisiche. Comunque torno a ripeterti complimenti per la preparazione....... Per il pagamento te li mando per posta o vieni a prenderli a Perugia i cioccolatini?;)
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Grazie per l'intervento ma tratto per il 90% residenziale e a me serve per la solvibilità delle persone fisiche. Comunque torno a ripeterti complimenti per la preparazione....... Per il pagamento te li mando per posta o vieni a prenderli a Perugia i cioccolatini?;)
Non cambia il sistema, quando devi selezionare una società esterna a cui demandare i tuoi clienti... devi sapere con chi hai a che fare... prima che ti ritrovi con un ottimo lavoro svolto da te... e rovinata la tua "reputazione" da altri. Ma lo faccio su qualsiasi fornitore...

E qui mi scuso io perché con la connessione mobile delle campagne comasche... faccio fatica ad aprire il forum, figuriamoci altri siti...

Ho visto ora il sito meglio... pensavo fosse il solito che ti "certifica" i canoni... (ecco perché ti ho parlato di capitali...)
E' una banca dati... un estrattore di dati... (?) sugli inquilini...

Non mi è chiaro il meccanismo del feed... negativo, positivo. Se sono negativo, quando torno positivo... e in caso di controversia perché attribuisco un feed... il foro di competenza?
Ma soprattutto... mi piace la definizione l’inquilino cattivo pagatore di “professione”... da cui ti tutelano per il semplice fatto che li minacci di usare questa banca dati...:riflessione: gratis.. gratis... e poi ti dice ti restituiamo il 100% di quanto speso al proprietario per l'attivazione del servizio... Costo di questo servizio?:riflessione:
 
Ultima modifica:

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non cambia il sistema, quando devi selezionare una società esterna a cui demandare i tuoi clienti... devi sapere con chi hai a che fare... prima che ti ritrovi con un ottimo lavoro svolto da te... e rovinata la tua "reputazione" da altri. Ma lo faccio su qualsiasi fornitore...

E qui mi scuso io perché con la connessione mobile delle campagne comasche... faccio fatica ad aprire il forum, figuriamoci altri siti...

Ho visto ora il sito meglio... pensavo fosse il solito che ti "certifica" i canoni... (ecco perché ti ho parlato di capitali...)
E' una banca dati... un estrattore di dati... (?) sugli inquilini...

Non mi è chiaro il meccanismo del feed... negativo, positivo. Se sono negativo, quando torno positivo... e in caso di controversia perché attribuisco un feed... il foro di competenza?
Ma soprattutto... mi piace la definizione l’inquilino cattivo pagatore di “professione”... da cui ti tutelano per il semplice fatto che li minacci di usare questa banca dati...:riflessione: gratis.. gratis... e poi ti dice ti restituiamo il 100% di quanto speso al proprietario per l'attivazione del servizio... Costo di questo servizio?:riflessione:
I costi sono ben definiti dopo l'iscrizione che può venir fatta solo da agenzie immobiliari e loro dicono che oltre ad intrecciare vari enti come camere di commercio, banche ecc... tutti iproprietari hanno la possibilità di lasciare un feed.. durante e dopo la locazione di modo che la loro banca dati sia sempre aggiornata, inoltre è obbligatorio inserire il contratto di locazione credo per avere la certezza che non siano dichiarazioni false....
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
I costi sono ben definiti dopo l'iscrizione
Eh immaginavo.
che può venir fatta solo da agenzie immobiliari e loro dicono che oltre ad intrecciare vari enti come camere di commercio, banche ecc... tutti iproprietari hanno la possibilità di lasciare un feed.. durante e dopo la locazione di modo che la loro banca dati sia sempre aggiornata, inoltre è obbligatorio inserire il contratto di locazione credo per avere la certezza che non siano dichiarazioni false....
Avrò l'evidenza del contratto ma poi se io voglio mettere un feed negativo... al posto di un positivo... Mi sembra un po' il Crif degli inquilini...

Chi si prende la responsabilità di compilare? Il proprietario? l'AI per conto del proprietario? C'è l'accesso per il proprietario?
E se io sono l'inquilino... e voglio sapere che si dice di me... perché mi viene detto no, non ti affitto... e voglio documentarmi sul perché...
io non trovo l'accesso... o ce e non lo vedo?
Quali sono i criteri di attribuzione che stabiliscono che sono un cattivo inquilino professionista?
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Eh immaginavo.

Avrò l'evidenza del contratto ma poi se io voglio mettere un feed negativo... al posto di un positivo... Mi sembra un po' il Crif degli inquilini...

Chi si prende la responsabilità di compilare? Il proprietario? l'AI per conto del proprietario? C'è l'accesso per il proprietario?
E se io sono l'inquilino... e voglio sapere che si dice di me... perché mi viene detto no, non ti affitto... e voglio documentarmi sul perché...
io non trovo l'accesso... o ce e non lo vedo?
Quali sono i criteri di attribuzione che stabiliscono che sono un cattivo inquilino professionista?
anche su questo, quando fai l'iscrizione viene specificato che una volta comperato il pacchetto, con 3 visure possibili, sia al proprietario che al conduttore vengono rilasciate delle password per poter interagire e quindi in caso di interventi fuori luogo c'è la possibilità di correggere il tutto ed in questo caso anche il conduttore comunque sarà portato a comportarsi in maniera corretta.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto