frvanel

Membro Attivo
Professionista
Possibile che un utente chiede se deve pagare l'IVA e si finisce a parlare di pisello piccolo?

Ahh giá, si vede che chi sa la risposta non può essere impotente di fronte ai dubbi fiscali.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Possibile che un utente chiede se deve pagare l'IVA e si finisce a parlare di pisello piccolo?

Ahh giá, si vede che chi sa la risposta non può essere impotente di fronte ai dubbi fiscali.

Posto che non si capisce il senso della battuta.

Un professionista e non un utente ha chiesto se doveva pagare l’IVA.
Ad un soggetto persona fisica.

Da questo autentico paradosso arrivava la mia battuta che ha poi scaturito il tuo dotto intervento.

Si vede che quando le domande e i fatti sono scadenti gli esperti invece abbondano.
 

frvanel

Membro Attivo
Professionista
Posto che non si capisce il senso della battuta.

Un professionista e non un utente ha chiesto se doveva pagare l’IVA.
Ad un soggetto persona fisica.

Da questo autentico paradosso arrivava la mia battuta che ha poi scaturito il tuo dotto intervento.

Si vede che quando le domande e i fatti sono scadenti gli esperti invece abbondano.

Non sei tu che devi giudicare se una domanda è scadente, ma è compito dei moderatori del forum.

In ogni caso, se la domanda sembra sciocca si ha sempre la facoltá di non rispondere e di passare ad altro, cosa che non hai fatto.

Per ultimo, direi che la domanda non è affatto banale, perchè pochi ed esperti in affitti sanno subito la risposta, e se tu sei uno di quelli che la risposta la conosce da anni e quindi la trova banale, ciò non significa che la domanda è scadente, ma semplicemente lo è stato l'intervento del primo che ha risposto che a questo punto direi che poteva evitare di farlo, avendo innescato una inutile polemica su un forum che è frequentato sia da esperti che da gente che sa poco, con conseguente livello atteso delle domande non costante e sempre eccelso ma vario.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non sei tu che devi giudicare se una domanda è scadente, ma è compito dei moderatori del forum.

Non risulta da nessuna parte questo che sostieni.

Semmai e’ vero il contrario.
Quando un utente pubblica sul forum, quei contenuti non sono piu’ dell’utente, bensi’ del forum.
Che lo rende e lo mantiene pubblico a propria discrezione.
A disposizione di chiunque voglia intervenire.

In ogni caso, se la domanda sembra sciocca si ha sempre la facoltá di non rispondere e di passare ad altro, cosa che non hai fatto.

Stessa cosa vale per te che leggi le risposte.

Che fai il buon maestro, dispensando consigli anche peggiori, di quelli che vieni contestando.
Arrogandoti pure di quelle facolta’ che non ti competono affatto.
Come quelle di venire a dire ad uno cosa fare oppure no.
Manco fossi un Padreterno.

Per ultimo, direi che la domanda non è affatto banale, perchè pochi ed esperti in affitti

La domanda o meglio la risposta, non era o non e’, limitata alle prassi di affitto.

Infatti, nello specifico, si e’ fatto riferimento a soggetto cedente e non a quello di soggetto locatore.
Se un soggetto affitta, che presti, che venda, in qualita’ di persona fisica, giuocoforza l’IVA non c’azzecca proprio nulla.

Se un agente immobiliare, non sa’ neppure questo, tanto piu’ quando e’ per il suo interesse, non si comprende come possa tutelare l’interesse di terzi.
Venditore ed acquirente.

Da qui la risposta irriverente.
Che arriva con una brutalità ’ voluta.
Come una terapia d’urto il destinatario non dimentichera’.
Anche se oggi si sara’ sentito offeso.

Nei boschi si impara assai di piu’ che sui libri.
Gli alberi spaventosi e le taglienti rocce insegnano più cose di qualsiasi buon maestro.
 

Claudio la manna

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buonasera riscrivo in quanto finalmente ho la benedetta p.IVA a regime forfettario, non avendo ancora il timbro personale sul contratto di fitto posso firmare solo col mio nome è cognome, oppure essendo che ci inserirò anche la p.IVA conviene scrivere su ogni pagina anche a penna sotto la firma il num p.IVA?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buonasera riscrivo in quanto finalmente ho la benedetta p.IVA a regime forfettario, non avendo ancora il timbro personale sul contratto di fitto posso firmare solo col mio nome è cognome, oppure essendo che ci inserirò anche la p.IVA conviene scrivere su ogni pagina anche a penna sotto la firma il num p.IVA?

Quando firmi un assegno ce lo metti o no il numero di partita IVA...?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto