heidina

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, vedo un trilocsle che mi piace e sono subito pronto a fare la proposta; l agente mi dice che il proprietario non vorrebbe più di tre persone (noi siamo in 4 con 2 bimbi piccoli)..è possibile che un appartamento abbia questi vincoli? Fissiamo subito un appuntamento per la proposta ma dopo poco mi richiama per dirmi che è inutile perché la proprietà è categorica a non accettare più di tre persone!! ho avuto l impressione che l agente avesse già deciso a chi darla! Non dovrebbe essere il proprietario a rifiutare una proposta? Non posso pretendere di formularla per vedere se la storia sia vera? Il proprietario firma un rifiuto? Grazie

è possibile (è una condizione che è stata posta anche a me) e perfettamente lecita; il proprietario ha diritto di godere e disporre delle cose in modo pieno ed esclusivo.

dammi retta... cercati un altro appartamento; risparmierai tempo e fegato :)

Dipende dalle regioni e poi se sono italiani o extracomunitari per gli extra sono 14 mq a componente fino a 4 poi almeno a testa 10 mq oltre.
confermo. ho avuto da questionare con un inquilino extra che voleva farmi dichiarare il falso per far risultare residente suo padre nell'appartamento (per motivi che non è difficile intuire).

rimane il fatto che, a prescindere da quanto previsto dalla legge, la proprietà puo' dettare limiti più stringenti a suo assoluto piacimento.

confermo. ho avuto da questionare con un inquilino extra che voleva farmi dichiarare il falso per far risultare residente suo padre nell'appartamento (per motivi che non è difficile intuire).

rimane il fatto che, a prescindere da quanto previsto dalla legge, la proprietà puo' dettare limiti più stringenti a suo assoluto piacimento.

mi ricordo vagamente della storia :D

Un paio di anni fa quando cambiai residenza feci presente questa problematica sia ai vigili che all'ufficio anagrafe (dopo averne discusso qui sul forum); loro mi risposero che il problema non si poneva (ma non sono cittadino extracomunitario).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro