enrico53

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti come da titolo, una signora anziana mi domanda di poter prendere in affitto una stanza di una casa in cui ho la residenza e domicilio. non mi sono ancora fatto dire la durata di cui ha bisogno ma in primis domando, la signora ha 73 anni e non ha l auto, a questa eta` che problematiche potrei avere io come locatore? il figlio mi dice che ha una pensione di circa 700 euro e io chiedevo 300 per la stanza

grazie a tutti
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve a tutti come da titolo, una signora anziana mi domanda di poter prendere in affitto una stanza di una casa in cui ho la residenza e domicilio. non mi sono ancora fatto dire la durata di cui ha bisogno ma in primis domando, la signora ha 73 anni e non ha l auto, a questa eta` che problematiche potrei avere io come locatore? il figlio mi dice che ha una pensione di circa 700 euro e io chiedevo 300 per la stanza

grazie a tutti
Si tratta di affitto parziale di un immobile, tipologia di locazione che deve rispettare le normative degli affitti di immobili interi.
Quindi la durata e la tipologia del contratto non sono liberamente pattuibili, ma devono stare all'interno di quelle previste dalla legge.
In particolare se la durata fosse breve (ovvero tutto ciò all'infuori del 4+4) verifica se nel tuo Comune ci sono i patti territoriali per le locazioni transitorie e agevolate perchè in questo caso oltre che la durata anche l'ammontare del canone non è liberamente pattuibile ma va calcolato secondo precise tabelle.
Ciao!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto