CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per le locazioni estive presso il comune di Riccione è necessario che il proprietario compili e consegni una comunicazione alla Polizia Municipale (i moduli sono reperibili presso il comune) nel quale si dichiari l'interesse a locare per la stagione una o più unità abitative.

E' poi necessario compilare un format presente sul sito della questura di Rimini all'interno del quale si specificheranno i dati degli appartamenti che verranno affittati per la stagione. Qualora gli affitti siano inferiori ai 30 giorni sarà possibile compilare così la "schedina alloggiati" tipo albergo per via telematica (entro 24 ore dall'arrivo del villeggiante). Mentre per le locazioni che superano i 30 giorni valgono le regole ordinarie per la presentazione delle cessioni di fabbricato (la registrazione assolve l'obbligo della presentazione per i soli cittadini comunitari).
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Avevo chiesto delucidazioni, perchè mi risulta ad esempio per la Liguria essere prevista una comunicazione al Comune ed una alla Provincia, con un formulario che descrive la tipologia qualitativa messa a locazione, con soglie minime di dotazione.

Curiosamente, chiesti lumi a due agenzie immobiliari in loco, sono caduti dalle nuvole :maligno:
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Eh, già, l'agenzia immobiliare ha interesse all'agenzia turistica, ma può darsi che non ne sappiano niente.....
So che dei privati, qualche anno fa, hanno stipulato il contratto turistico ma nessuno gli ha mai chiesto niente. Se non lo registrano perché inferiore al mese, chi li va a cercare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto