D
Dade88
Ospite
Ciao,
avrei da affittare un immobile e vorrei togliermi alcuni dubbi che ho perchè è la prima volta che decido di affittare
Vi ringrazio in anticipo se vorrete aiutarmi a capirci qualcosa in più
farò contratto a canone libero
avrei da affittare un immobile e vorrei togliermi alcuni dubbi che ho perchè è la prima volta che decido di affittare
Vi ringrazio in anticipo se vorrete aiutarmi a capirci qualcosa in più
farò contratto a canone libero
- dovrò trasferire la residenza per forza dal momento che affitto con regolare contratto?
- quali spese spettano a me e quali all'inquilino? io stesso vivo in affitto ma in un immobile sotto i 5 appartamenti quindi senza spese condominiali... io pago tutte le utenze più i rifiuti... nel caso del condominio come viene pagato? l'immobile che affitterò ha utenze di Gas e luce da pagare ai fornitori del servizio, mentre l'acqua, il riscaldamento e il condominio si pagano all'amministratore... quali spese dovrà pagare l'inquilino? io dovrò pagare qualcosa del condominio?
- ho sentito parlare di affitto con fidejussione bancaria per tutelare chi affitta...è vero? come funziona? è complicato da fare? conviene farlo oppure no?
- cosa devo fare appena trovo a chi affittare? non voglio rivolgermi alle agenzie, quindi ci sarà da fare il contratto e andare a depositarlo all'agenzia delle entrate, corretto?
- riguardo le tasse so che esistono più modi per dichiarare oltre la cedolare secca... cosa mi converrebbe fare a vostro avviso affittando con canone libero? so dei vantaggi che avrei con gli altri tipi di contratto ma forse mi conviene questo, visto che l'immobile è vicino una zona richiesta per gli affitti... cosa ne pensate?