1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sofiaaustralia

sofiaaustralia Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao a tutti!
    non so se sia la sezione idonea per il tipo di argomento ma non saprei dove altro poter postare questa discussione.
    Avrei bisogno di aiuto in quanto io e la mia ragazza ci siamo appena trasferite in una share house e crediamo che la spartizione dell' affitto non sia idonea. La casa consta di 3 stanze e svariate arie comunali ( bagno cucina ecc), noi condividiamo una stanza e gli altri due ragazzi hanno due stanze proprie. Al momento noi paghiamo il 44,37% dell'intero affitto 22,18% a persona) e i ragazzi il restante 55,62 % ( 27,8% a persona).
    Noi crediamo che la divisione non sia equa!
    La mia domanda è: qual è la corretta percentuale che dobbiamo pagare per la nostra stanza????
    grazie in anticipo

2. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Che tipo di contratto avete?
    E' intestato a tutte e due?

3. sofiaaustralia

Privato Cittadino
    Siamo tutti e 4 intestatari. 6+ mesi.

4. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Non c'è un riferimento sul contratto a quale art. della legge 431/98 è stato fatto il contratto?
    Potrebbe essere un sei mesi + sei per studenti, art. 5 comma 2 o 3.

5. sofiaaustralia

Privato Cittadino
    Non sono in Italia quindi non vengono applicate le stesse leggi. Io vorrei solo sapere per logica matematica ed equa divisione quanto sarebbe in % la quota. Non so che contratto noi si abbia qui, in Australia gira tutto in modo diverso, so solo che abbiamo un contratto easy 6+ rinnovabili e abbiamo la possibilità di scindere il contratto se si trova un sostituto che prenda il posto.

6. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Credo che sia un contratto transitorio per studenti ( sei mesi rinnovabile in automatico) ma non so cosa sia il contratto easy 6. La differenza della locazione forse potrebbe dipendere da un aggiunta di servizi o dalla dimensione delle stanze o dal posto letto. Difficile rispondere senza vedere il contratto. Non lo puoi postare senza i nomi?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina