federica140191

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,
sono in affitto in nero (voluto da lui ovviamente) da circa un anno.
Ora stiamo lasciando casa. Abbiamo comunicato (i primi di luglio) al proprietario di casa che ce ne andiamo di casa entro fine agosto.
Lui ha due mensilità come caparra.
Io vorrei scalare almeno questa mensilità dalla caparra e le relative bollette e poi fare i conti a fine mese, semplicemente per un motivo: la mia vicina stessa situazione, stesso proprietario, non ha avuto indietro i soldi e lui si sta inventando 300 scuse.
Come devo muovermi? Grazie a tutti
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non pagare gli affitti di luglio e agosto e sei già andata in pari.

Del resto con l'affitto in nero mica ti farà uno sfratto per morosità, no?
Al massimo può romperti l'anima allo sfinimento, ma puoi sopperire dicendogli che farai una segnalazione alla Guardia di Finanza e all'Agenzia delle Entrate.
Vedrai che dopo aver scalpitato un pò alla fine si calma.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
furbo contro furbo...chi vincerà? secondo me il furbo...!!! come la metti la metti, il furbo locatore già ha vinto perchè non ha pagato le imposte e la furba conduttrice lo stesso perchè non pagherà le ultime mensilità....!!!????
 

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In questo caso non mi sembra proprio, federica è in allerta perchè il proprietario si sta inventando, con la vicina, diverse scuse per non riconsegnare la caparra e comunque ho capito che vorrebbe non pagare solo l'ultimo mese, Agosto, per pareggiare alla fine i conti con le bollette. Purtroppo credo siano di piu i proprietari che chiedono il nero, chiaramente chi ha bisogno di un'abitazione, in difetto di altro è costretto ad accettare. Troppi proprietari ancora vogliono fare così, in barba alle leggi, al conduttore non vedo quale utilità ne possa derivare.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
In questo caso non mi sembra proprio, federica è in allerta perchè il proprietario si sta inventando, con la vicina, diverse scuse per non riconsegnare la caparra e comunque ho capito che vorrebbe non pagare solo l'ultimo mese, Agosto, per pareggiare alla fine i conti con le bollette. Purtroppo credo siano di piu i proprietari che chiedono il nero, chiaramente chi ha bisogno di un'abitazione, in difetto di altro è costretto ad accettare. Troppi proprietari ancora vogliono fare così, in barba alle leggi, al conduttore non vedo quale utilità ne possa derivare.
semplicemente uno sconto sul canone..... potrebbe essere......., stà di fatto che di appartamenti liberi oggi ce ne sono e non credo si è costretti ad accettare condizioni del genere, in oltre ricordo che con l'affitto in nero non paga le imposte nemmeno il conduttore......
 

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Solo se non viene applicata la cedolare, altrimenti le imposte non le paga nessuno.
Se Federica ha avuto uno sconto noi non lo sappiamo, quello che sappiamo per certo è che sono state evase le tasse. Io locatori così ne conosco qualch'uno di troppo, scansano l'agenzia perchè vuole registrare il contratto e ovviamente perchè si fà pagare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto