1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. danielmm

    danielmm Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti,
    Sono un libero professionista con il regime dei minimi. Insieme alla mia compagna abbiamo deciso di prendere in affitto (4+4 cedolare secca) un appartamento a Roma dove entrambi lavoriamo da qualche anno.
    La mia società (e la mia attuale residenza) è nell'appartamento della casa che ho con i miei genitori a Terni (ho in affitto gratuito l'appartamento di sotto che risulta di proprietà dei miei genitori, comprese le bollette. allo stesso indirizzo è anche la ditta individuale).
    Ho un paio di domande per voi:
    • ci sono problemi o rogne nell'intestarmi (assieme alla mia compagna) il contratto dell'appartamento a roma?
    • per le utenze conviene trasferire la residenza per pagare di meno? mi viene conteggiata come seconda casa? posso intestarmi le utenze senza cambiare residenza?
    • la residenza della società mi conviene mantenerla a terni (da quello che ho capito ci sono meno tasse) e la mia residenza come persona fisica sono due cose diverse giusto? ci sono problemi nel tenere la sede della società a terni e essere residente a roma?

     
  2. dormiente

    dormiente Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Risposta da Commercialista........nel frattempo, hai una ditta individuale o una società?
    Le utenze le puoi intestare a te anche senza residenza, credo che sia la luce che costa di più, falle intestare alla ragazza.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina