1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. turbostar

turbostar Ospite

buonasera a tutti. nel mese di ottobre 2015 avevo intenzione di acquistare un appartamento,mi sono recato in un agenzia e l'agente me ne ha fatti visitare alcuni ma senza arrivare a nessuna conclusione.(l agente non mi ha fatto firmare nessun documento).a gennaio 2016 passo davanti a uno degli appartamenti che mi aveva fatto vedere e fuori c'era appeso il cartello di vendita da parte del privato.lo contatto,arriviamo ad un accordo facciamo un preliminare e successivamente il rogito (tutto privatamente senza piu avere a che fare con l'agenzia).ora l'agente mi chiede di pagare 2000euro in nero per la sua "mediazione" che effettivamente non c'è stata.io sono disposto a pagare ma l'agente deve rilasciarmi una fattura di pagamento altrimenti potrebbe farmi causa legale così dovrei pagare 2 volte!come devo comportarmi in questo caso? quanto tempo deve passare dal rogito perchè vada tutto in prescrizione?

2. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Perché dici che la mediazione non c'è stata?

3. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Intanto hai eluso il pagamemto dell'agenzia.
    La mediazione, non puo' esserci stata, perche' tu stesso sei, che l'hai impedita.

Si chiama frode al mediatore.

Se la questione, e' prettamente fiscale, fai duemila euro piu IVA e fine del teatro.

Oppure la questione (come credo) e' un'altra...?

A osammot, Stefano86, Franco Taccori e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. turbostar

turbostar Ospite

io sono disposto a pagare, ma non in nero,solo che l'agente immobiliare non mi vuole fare la fattura!vuole solo contanti e arrivederci

5. turbostar

turbostar Ospite

perche l'agente non mi ha fatto conoscere il titolare dell'appartamento.me lo ha solo fatto vedere ...il titolare l'ho conattato io perche aveva esposto il numero di cellulare

6. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    E come siete entrati in casa? Con il piede di p...?

A mamicri piace questo elemento.
  7. turbostar

turbostar Ospite

semplicemente l'agente aveva le chiavi

8. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Temo che dovrai pagare e fai bene a pretendere fattura, chiaramente pagando l'IVA.

L'importo è secondo usi e consuetudini, quindi probailmente più alto di 2000 se l'immobile non costa solo 100mila euro.

deve pagare anche il proprietario, chiaramente, che mi immagino avrà gà pagato.

A Tobia e Rosa1968 piace questo messaggio.
  9. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non importa se non c'era il proprietario. L'agente ti ha fatto vedere l'immobile ed è legittimo pagare la provvigione.

10. turbostar

turbostar Ospite

ok.infatti non ho nessun problema a pagare.ma come devo comportarmi?a l agente ho detto che pago quando mi fa la fattura ma mi ha risposto che ormai visto che il rogito è fatto non può fare fattura. mi sembra strano

A Rosa1968 piace questo elemento.
  11. turbostar

turbostar Ospite

ok.infatti non ho nessun problema a pagare.ma come devo comportarmi?a l agente ho detto che pago quando mi fa la fattura ma mi ha risposto che ormai visto che il rogito è fatto non può fare fattura. mi sembra strano
    sembra strano ma non vuole farmi la fattura...non vorrei mai che dopo aver pagato in nero mi faccia causa legale..traccia del mio pagamento non c'è quindi sarei costretto a pagare di nuovo

A Rosa1968 piace questo elemento.
  12. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Machetenefrega pagalo e basta.

Uno prima fa' la frode poi vuole la fattura..?

A Slartibartfast e mamicri piace questo messaggio.
  13. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Eh bhe che c'entra disonesti si ma non evasori! Dai che sdrammatizzo. Fai una cosa intesta l'assegno alla società immobiliare. Il problema sarà poi il suo. Se incassa dovrà emettere fattura.

A mamicri piace questo elemento.
  14. turbostar

turbostar Ospite

e se fra un mese mi fa causa legale?pago 2 volte?

15. turbostar

turbostar Ospite

sono and
    sono andato in agenzia con il libretto degli assegni per pagarla...non lo ha voluto...o glielo mando con una raccomandata con ricevuta di ritorno .o lo incassa o me lo spedisce indietro

16. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Se il problema, e' solo quello, con la mano sinistra cacci il grano.

Con la mano destra, ritiri un documento sottoscritto dal mediatore, che nulla e' dovuto a titolo di provvigione.

Genio.

A sarda81 e Rosa1968 piace questo messaggio.
  17. turbostar

turbostar Ospite

eh...il problema è che non vuole farmi questo documento...per questo non mi fido a dargli i soldi

18. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ma figurati.

Cio' che hai esposto e' inverosomile.

Fin dall'inizio.

Uno scavalcatore che vuol pagare e il mediatore che non vuole beccare i suoi soldi.

Raccontala giusta.

Non vuoi pagare.

A sfn e mamicri piace questo messaggio.
  19. turbostar

turbostar Ospite

va ben non credere a quello che ho scritto...se non volevo pagare non mi mettevo qua a scrivere.

20. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Se vuoi pagare fai un vaglia.

Ci scrivi quello che vuoi pure li'.

Tracciabile e liquido piu' di un assegno circolare.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina