lacasetta

Membro Attivo
Privato Cittadino
capisco.
ma "niente a meno" e "pagata il prezzo richiesto", poco hanno a spartire con il valore effettivo della casa.
piuttosto che fare una cosa di fretta, avrei accettato di pagare qualche mese di affitto.
Non mi pento dell'acquisto e non potevo rimandare per ragioni di "acquisto prima casa dopo la vendita dell'altra prima casa"

il problema è: PERCHé NON POSSO CONTATTARE IL VENDITORE DIRETTAMENTE UNA VOLTA CHE HO LA PROPOSTA ACCETTATA?
 

lacasetta

Membro Attivo
Privato Cittadino
Perché non riesci ad importi ; è tuo diritto comunicare con il venditore, per concordare la data del rogito ma soprattutto per chiarire le cose in sospeso a cui hai accennato.
Vorrei capire come poter impormi.
E' un mio diritto? allora chiamo l'agenzia e faccio intervenire il broker?
non so come impormi se non provare a mandare telegramma al venditore chiedendogli di contattarmi, ma magari gli sembrerà sgarbato...
 

lacasetta

Membro Attivo
Privato Cittadino
Chiama l’agenzia, e spiega che vorresti parlare direttamente con il venditore, per concordare tra voi la data per il rogito e chiarire il resto.
Hai già l’ok al mutuo?
Entro quando , da contratto, dovreste fare il rogito ?
non farò mutuo
entro il 29 luglio, ma l'accettazione c'è stata il 1 luglio e non dovrei sforare i 20 giorni da quella data, dicono, altrimenti dovrei fare il compromesso, è corretto?
 

lacasetta

Membro Attivo
Privato Cittadino
Chiama l’agenzia, e spiega che vorresti parlare direttamente con il venditore, per concordare tra voi la data per il rogito e chiarire il resto.
Hai già l’ok al mutuo?
Entro quando , da contratto, dovreste fare il rogito ?
ho chiamato agenzia e non mi danno informazioni sul venditore.
ora mando telegramma al venditore all'indirizzo dove penso lui sia residente.
Quante volte può rifiutare il venditore uan data?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
entro il 29 luglio, ma l'accettazione c'è stata il 1 luglio e non dovrei sforare i 20 giorni da quella data, dicono, altrimenti dovrei fare il compromesso, è corretto?
No, è una stupidaggine.
Vogliono evitare di registrare il contratto, ma andrebbe comunque registrato.
Quante volte può rifiutare il venditore uan data?
Non si tratta di rifiutare date, non dovrebbe essere una situazione conflittuale.
Ma può pretendere, da contratto, di non anticipare troppo rispetto al 29
ho chiamato agenzia e non mi danno informazioni sul venditore.
strano, e decisamente sgradevole
 

lacasetta

Membro Attivo
Privato Cittadino
Insisti, in caso chuedi di parlare con il titolare dell’agenzia. Non vorrei che un dipendente poco zelante , voglia scavalcare i suoi datori di lavoro
ma infatti ecco perché non sono stata al doppio ricatto dell'agente (3000 bonifico + 3000 a nero) e ho deciso di pagare la fattura all'agenzia. Anche se il dubbio mi viene anche sull'agenzia che permette certe cose.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto